Home città Guidonia Guidonia, via ai banchetti del Pd per le primarie: il calendario e gli aspiranti sindaci

Guidonia, via ai banchetti del Pd per le primarie: il calendario e gli aspiranti sindaci

Guidonia, via ai banchetti del Pd per le primarie: il calendario e gli aspiranti sindaci

La proposta di mediazione è arrivata dal gruppo di Emanuele Di Silvio ed è passata. Saranno in tutto 60 i banchetti per raccogliere le adesioni all’albo degli iscritti per le primarie del partito democratico. La direzione cittadina si è riunita ieri nel tardo pomeriggio, dando il via libera all’avvio della campagna già da questo fine settimana. Tanto per chiarire, l’iscrizione all’albo – che non è al partito – consente di esprimere il proprio voto alle primarie per il candidato sindaco. Si comincia quindi sabato 18 e domenica 19 febbraio per ogni fine settimana fino a domenica 19 marzo. Tutti i quartieri saranno coperti, in una rotazione che garantirà una presenza fissa in quelli con più residenti, cioè Guidonia centro e Villanova.

Il calendario. Dalla mattina e fino alle 19, i primi saranno quindi sabato 18 febbraio a Villanova, Guidonia, Colleverde, Colle Fiorito, Setteville Nord e Albuccione, mentre domenica prossima i democratici saranno presenti a Villanova, Guidonia, Villalba, Montecelio, Marco Simone, Setteville. Sabato 25 febbraio banchetti a Villanova, Guidonia, Villalba, Marco Simone, Setteville e Montecelio, domenica 26 febbraio a Villanova, Guidonia, Colleverde, Collefiorito, Pichini e Setteville Nord. Sabato 4 marzo gazebi a Villanova, Guidonia, Colle Fiorito, Colleverde, Marco Simone, Villalba; mentre domenica 5 marzo è il turno ancora di Villanova, Guidonia, poi Villalba, Montecelio, Setteville Nord, e Setteville. Sabato 11 marzo sarà possibile iscriversi all’albo degli elettori a Villanova, Setteville Nord, Setteville, Villalba, La Botte, Colleverde. Domenica 12 marzo si torna Guidonia, Marco Simone, Bivio, Colle Fiorito, Montecelio e Colleverde. Chiuderà il calendario il fine settimana con sabato 18 marzo i banchetti Guidonia, Marco Simone, Colle Fiorito, Pichini, Setteville Nord e Montecelio. Ultima giornata, domenica 19 marzo quando il Pd sarà a Villanova, Colleverde, Albuccione, Villalba, La Botte e Colle Fiorito.

Candidati non ufficiali. Sui nomi che sono in corsa nessuna formalità, il regolamento prevede infatti che le candidature siano presentate dopo la chiusura dell’albo. I candidati non ufficiali sono per ora Emanuele Di Silvio e Simone Guglielmo, mentre il Pd su richiesta di Domenico De Vincenzi dovrebbe tornare a riunirsi la prossima settimana per discutere degli scenari nazionali in piena evoluzione. redpol.

Leave a Reply