Andrà in scena questo pomeriggio presso la Galleria Bulgaria di Roma l’ultimo appuntamento del 2022 della rassegna letteraria itinerante Autrici Autori in Vetrina ideata, curata e condotta dalla presidente dell’associazione Prima Lucia Migliaccio e dalla giornalista Barbara Cultrera.
In questa occasione la rassegna letteraria presenterà il saggio di Enzo Mauri “Quei favolosi 70”.
Un libro dei ricordi con curiosità, aneddoti e riepiloghi sulla cultura, gli oggetti e le abitudini di quell’iconico decennio. L’opera di Mauri sa incuriosire, stupire e catturare, portando il lettore a recuperare dagli archivi del web tante delle canzoni, dei film e dei libri citati durante la narrazione.
“Mi sono divertito a raccontare il lato migliore degli anni 70 – dichiara l’autore –. Alle tante ombre, ho preferito le luci. Sono stati quelli della disco music, dei jukebox, dei walkman ma anche della Dune Buggy di Bud Spencer e Terence Hill, dei miniassegni e di quando la scuola iniziava il primo ottobre”.
Enzo Mauri, classe ’64, lavora da quaranta anni nell’ambito della radiofonia italiana come conduttore, giornalista e redattore per siti online del settore radiotelevisivo. Ha realizzato tre libri sulla storia delle radio libere tuttora disponibili nelle librerie e nei bookstore online.
L’evento si terrà venerdì 16 dicembre alle 18.00 presso la Galleria Bulgaria, a Roma in via Monte Brianzo 60, ospitato dall’Istituto Bulgaro di Cultura. La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Letture a cura di Danilo Zuliani.