Home Senza categoria Volley, inizia con la conquista di 1 punto il cammino dell’Edilfema Palombara che perde in casa al tie-break

Volley, inizia con la conquista di 1 punto il cammino dell’Edilfema Palombara che perde in casa al tie-break

Volley, inizia con la conquista di 1 punto il cammino dell’Edilfema Palombara che perde in casa al tie-break

Nonostante il risultato sulla carta segni una sconfitta, per le ragazze dell’Edilfema Palombara la gara di domenica 15 Ottobre si è rivelata molto promettente. La squadra ha risposto positivamente alle aspettative del debutto, dimostrando di essere combattiva e pronta a scontrarsi a testa alta in qualsiasi circostanza. L’avversario, l’APD Tor Di Quinto, si è presentato con altrettanta determinazione, permettendo al pubblico di assistere ad un match tirato.
Come ben si sa, il tie-break è forse il set più temuto da ogni pallavolista ma allo stesso tempo anche il più giocato e goduto per ogni singolo punto messo a segno. Le ragazze guidate da Tullio entrano in campo abbastanza sicure e vogliose di chiudere al meglio la gara conquistando 2 punti. L’inizio infatti sembra dare loro ragione, riuscendo ad avere un vantaggio di 3-0. Sul 5-3 Marcucci chiama time-out e le rossoblù sembrano più agguerrite che mai. Purtroppo una serie di errori facilmente evitabili dovuti a disattenzioni, conducono le due formazioni al 7 pari con Tor Di Quinto che mette giù l’ottavo punto e procedendo al cambio campo sul fischio dell’arbitro Pazzaglini. Al cambio campo, la situazione sembra non giovare al Palombara che si distacca di qualche punto dall’avversario. Lottando fino alla fine, sul 10-14 un errore in copertura del libero rossoblù regala la vittoria per 2-3 alle avversarie.  C’è ancora qualcosa su cui lavorare, ma le ragazze hanno risposto bene a questo primo test e la società, in primis il loro allenatore, sono rimasti contenti di questo gruppo e si dicono molto fiduciosi per il proseguo.

Leave a Reply