Home Cronaca Villalba ha la nuova biblioteca intitolata alla Maggiolata

Villalba ha la nuova biblioteca intitolata alla Maggiolata

Villalba ha la nuova biblioteca intitolata alla Maggiolata

Tanti bambini e una giornata di sole per l’inaugurazione questa mattina della nuova biblioteca di Villalba, intitolata alla celebre poesia di Carducci “Maggiolata”: l’intero testo dell’opera è riportato nell’insegna che dà il benvenuto nella struttura. La biblioteca è stata creata con 30mila euro di spesa ristrutturando l’ex casa del custode presso la scuola elementare di piazza Martiri delle Foibe, dopo aver lasciato la sede di via Brindisi. Presenti al taglio del nastro il facente funzioni Andrea Di Palma e il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Alessandro Messa, promotore dell’intervento.

Il commento di Messa – “Una ristrutturazione importante per il quartiere. Prima la biblioteca era ospitata in una sede poco dignitosa e soprattutto rischiavamo di perdere con la chiusura un servizio così fondamentale. La biblioteca ricordo infatti esiste da quando c’è Villalba, mio nonno tantissimi anni fa donò i primi libri. Il punto al quale tengo è che con pochi soldi si è riusciti a ridare un luogo di aggregazione immerso nel verde e a due passi dalla scuola”.

Gli aspetti politici – Nel pieno della bufera del Palazzo avviene il taglio del nastro a Villalba. Un fatto che il capogruppo del partito della Meloni non ignora davvero e lancia stoccate ai colleghi forzisti Stefano Sassano, Mario Valeri e Anna Maria Vallati pronti a far cadere il governo: “Questa opera si inserisce in un piano di riqualificazione di Villalba iniziato due anni fa e che vede anche la realizzazione della piazza del mercato. Mi auguro che nessun consigliere, specialmente se di Villalba, voglia far cessare questa rinascita. Anteporrebbe i propri interessi a quelli della città e solo ad essa farebbe un dispetto”.
biblioteca villalba1 biblioteca sala studio villalbainaugurazione bibliteca villalba messa

Leave a Reply