Un gran bel pari. Il Villa Adriana ha imposto lo 0-0 al Palestrina, una delle super candidate alla vittoria del girone D di Prima categoria. La formazione di mister Diego Porcari ha giocato una partita ordinata, limitando al massimo i rischi come spiega l’esperto portiere classe 1978 Luca Leonetta. “Abbiamo fatto un discreto primo tempo in cui i prenestini padroni di casa hanno avuto solo un’importante occasione (ben neutralizzata proprio dall’ex portiere dell’Arce, ndr), poi nella ripresa loro hanno spinto di più, ma noi ci siamo difesi con ordine e abbiamo avuto anche due buone opportunità per colpire con Bischi e Di Corpo. Avevamo di fronte quella che è sicuramente la favorita per la promozione assieme alla Tivoli 1919 e il pareggio ci darà tanta fiducia”. Il Villa Adriana, evidentemente, ha saputo imparare dal precedente scontro con l’altra big del torneo, la stessa Tivoli 1919. “In quel caso giocammo più a viso aperto e pagammo alcuni errori, stavolta siamo stati sicuramente più attenti in fase difensiva”. Il Villa Adriana ha avuto un calendario terribile in queste prime sette giornate di campionato in cui i biancoverdi hanno affrontato le prime quattro squadre della classifica. “Da domenica prossima inizia un tipo di campionato più alla nostra portata e possiamo risalire” osserva Leonetta. Il primo avversario da affrontare è il Futbol Montesacro che è attualmente quinto con due punti in più rispetto al Villa Adriana. “Cercheremo di vincere e di migliorare la nostra classifica. Penso che, visti gli equilibri di questo girone, metterei la firma per arrivare al terzo posto. Abbiamo un gruppo mediamente molto giovane che può togliersi le sue soddisfazioni e può giocarsela contro tutti, molto dipende da noi” dice Leonetta che dimostra ogni volta di poter dare un contributo importante anche alla sua età. “Recentemente ho rifiutato proposte da squadre del frusinate (di dove è originario, ndr) per restare qui vicino casa e anche altre che mi avrebbero portato ad allenare. Ma finché sto bene e ho i giusti stimoli non vedo perché dovrei smettere”.
FlashNews:
Tivoli, crolla antenna di 15 metri su un palazzo. Nessun ferito
Trasporto Pubblico Locale, il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo è dalla parte dei cittadini
Carnevale 2026, Tivoli e Guidonia Montecelio tra sfilate e spettacoli
Guidonia Montecelio 1937 Fc e Forlì, un pareggio con quattro gol
Maltempo, allerta meteo gialla a Guidonia Montecelio. Tutte le informazioni
Nasce la app «Per Roma con Gualtieri», uno dei sindaci più social (e popolari) d’Europa
Regione Lazio. Agevolazioni fiscali per il sostegno al patrimonio culturale: al via l’esame in Commissione Bilancio. Primo firmatario Marco Bertucci: “Auspico confronto e condivisione sia tra i commissari che in Consiglio”
Guidonia. Un defibrillatore in regalo per la squadra di calcio a 5 di La Botte
Stiamo tornando, il rilancio di Dentro Magazine online
Il Festival del Travertino Romano chiude con Santamaria: cinema, lavoro e identità in cava
Festival del Travertino Romano: i 4 elementi della natura al centro di un evento culturale e artistico
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Home
Senza categoria
Villa Adriana Calcio, Leonetta: “Bel pari a Palestrina, ora inizia il nostro campionato”

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.