di Vincenzo Perrone
Tanti volti nuovi nel consiglio comunale dopo la vittoria di Marco Benedetti che si appresta a iniziare il suo governo a Mentana con dieci consiglieri delle civiche in maggioranza. Prossimo passo la formazione della Giunta.
I nomi di maggioranza – E’ la lista “Uniti per Mentana” che con i suoi 5 seggi sarà il gruppo consiliare più numeroso e verrà rappresentata da Leandro Brunacci (224 voti), Eleonora Galossi (189 voti), Giuseppe Capria (107 voti), Noemi Mennoni (105) e Valerio Capomagi (99 voti). La seconda lista più votata della coalizione Benedetti ovvero “Mentana Nostra” porterà in consiglio comunale Matteo Alesiani (che è il più votato in assoluto con 534 preferenze), Laura Lucentini (218 voti), Gloria Tabanella (158 preferenze) e Michela Fioroni (106 voti). L’ultimo posto della maggioranza va alla più votata di “Mentana bene comune” cioè Barbara Bravi che ha ottenuto 54 preferenze.
E in opposizione – Decisamente variegato il campo della minoranza dove il Partito democratico potrà avvalersi di due consiglieri comunali ovvero la candidata sindaco al ballottaggio Maria Rendini e il più votato dei democratici Mauro Galafate (315 voti). Due consiglieri anche per la coalizione Plebani che arriverà in aula con la stessa Arianna Plebani e Giancarlo Coltella il più votato di Forza Italia (405 voti). Un seggio anche al candidato sindaco del Movimento 5 Stelle David Perria e uno al civico Francesco Petrocchi. Rimane, invece, senza seggio l’ultimo candidato sindaco, ovvero Marco Piergotti di Fratelli d’Italia.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.