Una dedica speciale in attesa delle celebrazioni del centenario della nascita di uno degli autori più importanti della storia della letteratura italiana. Parliamo di Italo Calvino e della settima edizione di “SeminarLibri”, la manifestazione promossa dalla Libera Università Igino Giordani che torna questo fine settimana a Tivoli, nel Palazzo del Seminario, con una serie di appuntamenti.
Dedicata in particolar modo a “Le città invisibili”, la programmazione del 2022 è la prima parte di un percorso più ampio che terminerà il prossimo anno con la celebrazione dei natali di Calvino, che sarà anche al centro della chiusura dell’anno accademico. Quest’anno la manifestazione, ideata a progettata dal Circolo dei Libernauti e dal Consiglio direttivo della LUIG, proporrà anche mostre fotografiche, in collaborazione con il Circolo fuori fuoco e le presentazioni di due iniziative: il torneo di scacchi con il Circolo scacchistico di Tivoli, che si terrà il 14-16 e 16 ottobre con possibilità di giocare anche all’aperto e la nascita della LET, Libera Editrice Tiburtina, la casa editrice della LUIG.
Tornando a parlare di libri, i veri protagonisti della tre giorni, sarà presentata anche l’opera di Tiziana Triana “LUNA NERA – le città perdute” edito da Sonzogno, da cui è stata tratta una delle prime serie italiane prodotte da Netflix.
Per conoscere il programma completo www.luig.it/seminarlibri-vii-edizione.23-24-e-25-settembre-2022