I carabinieri della stazione di Tivoli, ieri sera, hanno individuato gli autori di un tentativo di scippo avvenuto qualche ora prima nel centro cittadino.
La centrale operativa, intorno alle 19, ha ricevuto una richiesta di aiuto da parte di una donna che al telefono raccontava di essere stata aggredita da parte di due giovani che miravano alla sua borsa.
Immediato l’intervento dei militari che, dopo essersi accertati che la vittima non avesse riportato lesioni, hanno raccolto le prime indicazioni di alcuni testimoni e si sono messi alla ricerca dei due autori del reato.
È partita quindi una rapida indagine, condotta alla “vecchia maniera”, che con numerosi testimoni ascoltati e grazie alla profonda conoscenza della popolazione criminale della zona, ha permesso di scoprire le strade percorse dai malviventi in fuga e stringere il cerchio attorno a loro. La visione delle telecamere presenti sui luoghi dei fatti e il successivo riconoscimento da parte della vittima e dei testimoni, hanno fugato gli ultimi dubbi: gli autori del gesto erano i due giovanissimi, uno italiano e uno rumeno, rispettivamente di 17 e 20 anni, fermati poco dopo dai carabinieri.
I due, già noti alle forze dell’ordine perché autori di altri reati in passato, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria minorile e ordinaria.