Emozione e risate al Teatro Giuseppetti di Tivoli in occasione della serata conclusiva della diciannovesima edizione dell’attività teatrale del Liceo Classico Amedeo di Savoia di Tivoli, lunedì 11, con il “Processo per l’ombra dell’asino” ed “Ercole e le stalle di Augia”.
“Il teatro è un’attività didattica e pedagogica davvero particolare: vuol dire lettura, approfondimento ma anche conoscenza di sé e dell’altro, confronto, crescita, controllo delle emozioni – spiega il dirigente scolastico Nicola Armignacca – Nella Grecia classica il teatro era un momento sacro e poliade, al quale partecipava tutta la comunità cittadina. Nello spirito dell’antica tradizione, il teatro della nostra scuola, diviene cittadino, per questo motivo stasera abbiamo fortemente voluto si svolgesse nel tempio della cultura cittadina e a settembre verrà riproposto in uno dei siti archeologici cittadini. Ringrazio per l’eccellente lavoro svolto e per il grande impegno profuso, la prof.ssa Loretta Pellegrini e il regista Enzo Toto”.
Tra i presenti il sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti, la presidente del consiglio di istituto Claudia Zanelli ed il presidente della Luig Luciano Gozzi. Protagonisti assoluti della serata gli attori Valeria Carboni, Letizia Tisi, Veronica Di Renzo, Giulia Buttarelli, Milena Roman, Laura Amodio, Flavia Taglioni, Giovanni Calamo, Silvia De Marco, Leonardo Laurenzi, Giada De Francesco, Alysya Di Nardo, Rachele Di Renzo, Francesca Valentini, Elisa De Rossi, Valeria Di Biagio, Daniela Basile, Alex Ciuta, Elena Giordano, Marta Pecoraro, Elena Sofia Tozzi, Beatrice Laurenzi, Giulia Cacopardo, Leonardo Crapulli, Luca Di Bello, Corinne Leotta, Alessandro Transulti, e Fabrizio Vignoli.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.