La Cina ha portato via Alessandro Petrini. Non è il titolo di un film o di un libro ma la sintesi di quello che si è consumato nelle ultime ore nel Municipio cittadino. In realtà non si tratta di una novità assoluta, la voce che voleva il giovane ex forzista fuori dai giochi della politica locale circolava già da una po’, complice la scelta di traslocare nel lontano Oriente per motivi di lavoro. L’ultimo passaggio in aula del consigliere di Villa Adriana in quota al gruppo misto dopo una travagliata e esperienza in casa azzurra, è stato sotto elezioni, quando non ha nascosto l’endorsement nei confronti della corsa alla Regione Lazio di Laura Cartaginese. Da lì la scelta, con mille tentennamenti e fino all’ultimo minuto, di lasciare il seggio conquistato nel 2014. “Ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di consigliere comunale. Per motivi professionali infatti non mi è più possibile né partecipare fisicamente alle sedute consigliari, né svolgere l’attività politica quotidiana che dovrebbe caratterizzare l’operato di un eletto”, dice Petrini in una nota. “Sono stati 4 anni lunghi ed intensi che mi hanno visto perennemente partecipe alle cronache politiche locali, anni nei quali ho cercato di onorare il mio ruolo e la fiducia tributatami dai cittadini che mi hanno eletto nel 2014. Ed è proprio per rispettare tutti i miei elettori e le istituzioni comunali che mi dimetto. Ritengo che non si possa portare avanti un impegno solo sulla carta, ho sempre ragionato così sia nella mia vita personale sia nell’attività pubblica e politica”. Al suo posto ad entrare sarà Vincenzo Tropiano, pure lui ex Forza Italia, con un passato anche da assessore nel governo Gallotti. Per il procuratore sportivo dunque si tratta di un ritorno, sicuramente propedeutico alla campagna elettorale che verrà, che vedrà tutto il centrodestra impegnato a trovare la quadra per sfilare il governo dalle mani dei civici pronti a riprovarci magari con lo stesso team leader. Scenari possibili a parte adesso è il momento dei grazie. “Ringrazio Alessandro per il gesto di grande responsabilità e tutti coloro che con il loro sostegno nel 2014 hanno reso possibile tutto questo. Cercherò di rappresentarvi in modo degno”, dice il neo consigliere direttamente sulla sua bacheca facebook. Altro giro altra corsa.
Anna Laura Consalvi
FlashNews:
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Guidonia, Castorino entra nel Pd e si gioca la leadership con Bernardini
Guidonia, convocato un Consiglio per la sicurezza
Hai bisogno di aiuto? Arriva il Pronto Intervento Sociale attivo 24 ore su 24 e gratuito
Villalba, chiusura dell’Ufficio Postale per manutenzione dal 15 al 27 maggio
Da Giacarta a Guidonia per studiare la raccolta differenziata
Guidonia, avviso per il comitato locale per l’occupazione
Elara di Gea Petrini: quando il fuoco incontra l’ombra nella danza eterna del paranormal romance
Novelli: “Vigileremo su rispetto cronoprogramma lavori in vista della Ryder Cup”
Lazio, tempo di Ryder Cup: audizione in VI Commissione. Bertucci: “Importante tutelare i cittadini nella loro quotidianità”
Raddoppio di via di Marco Simone, da lunedì disagi alla viabilità
![Tivoli, cambio della guardia in consiglio. Esce Petrini entra Tropiano Tivoli, cambio della guardia in consiglio. Esce Petrini entra Tropiano](https://www.dentromagazine.com/wp-content/uploads/2018/05/tropiano.jpg)
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.