Se Montecarlo ha il suo Ballo della Rosa, Tivoli non è certo da meno. Così aspettando l’apertura di un casinò (non si sa mai), i tiburtini si allenano e tornano per la terza volta consecutiva a sfoggiare gli abiti e il sorriso migliore per l’ormai tradizionale cena in bianco. L’esercito dei modaioli, che per assicurarsi un posto alla mega tavolata di via Palatina ha sborsato 40 euro a testa, si è ritrovato ieri sera per l’evento, organizzato anche stavolta dal Comitato Palazza, caratterizzato dal dress code rigorosamente bianco con un filo di nero concesso anche dal nome suggestivo dato all’edizione 2017, “L’Eclissi”. Gli amanti delle serate glamour hanno potuto assaggiare i piatti pensati per l’occasione senza potersi guardare tutti negli occhi, vista la lunghezza stratosferica dell’allestimento iniziato dalle prime ore del pomeriggio e pensato con cura e stile. Dal prosciutto alla lama con cannolo di speck e granella di pistacchio e zenzero, all’ovolina di bufala, frittatina al tartufo, melanzane e zucchine alla griglia, i piatti si sono avvicendati sul tovagliato bicolore in linea con il tema della serata di gala, che ha visto dame e cavalieri arrivare alla spicciolata tra un sorriso e l’altro, compreso il sindaco di Tivoli, Giuseppe Proietti, più black che white nel look, che dimostra ancora una volta di essere il primo cittadino più presenzialista della storia della Superba. Chiaramente la polemica, tipicamente tiburtina va detto, non è mancata anche in questo caso, legata soprattutto al prezzo, considerato troppo esoso per una manifestazione che nasce con l’intento di fare comunità e non club esclusivo. Tra “rosiconi”, come direbbe qualcuno sicuramente più famoso di noi, e “gufi”, quelli che hanno sperato in un acquazzone guastafeste, la serata si è conclusa con balli e canti come nelle tradizioni festaiole migliori. L’appuntamento è fissato per il 2018, quando i colori potrebbero diventare tre e il prezzo scendere, altrimenti non resta che mettere i soldi da parte, il salvadanaio aiuta sempre anche se fa cheap.
Anna Laura Consalvi
FlashNews:
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Guidonia, Castorino entra nel Pd e si gioca la leadership con Bernardini
Guidonia, convocato un Consiglio per la sicurezza
Hai bisogno di aiuto? Arriva il Pronto Intervento Sociale attivo 24 ore su 24 e gratuito
Villalba, chiusura dell’Ufficio Postale per manutenzione dal 15 al 27 maggio
Da Giacarta a Guidonia per studiare la raccolta differenziata
Guidonia, avviso per il comitato locale per l’occupazione
Elara di Gea Petrini: quando il fuoco incontra l’ombra nella danza eterna del paranormal romance
Novelli: “Vigileremo su rispetto cronoprogramma lavori in vista della Ryder Cup”
Lazio, tempo di Ryder Cup: audizione in VI Commissione. Bertucci: “Importante tutelare i cittadini nella loro quotidianità”
Raddoppio di via di Marco Simone, da lunedì disagi alla viabilità

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.