Home Cronaca Tivoli, 22enne preso con 38 dosi di cocaina negli slip. Spacciava su Ponte Lucano

Tivoli, 22enne preso con 38 dosi di cocaina negli slip. Spacciava su Ponte Lucano

Tivoli, 22enne preso con 38 dosi di cocaina negli slip. Spacciava su Ponte Lucano

Appuntamento per i clienti davanti al Mausoleo dei Plauzi, a Villa Adriana, dove arrivava provvisto di decine di dosi di cocaina. Il pusher di Ponte Lucano, un 22enne con diversi precedenti specifici, è stato incastrato dagli investigatori della squadra anticrimine del commissariato di Tivoli: preso con trentotto dosi nascoste nelle mutande. Dovrà rispondere di detenzione di cocaina, per la successiva cessione a terzi e anche per resistenza a pubblico ufficiale. 

L’arresto

Lo tenevano sott’occhio i poliziotti, e l’altro pomeriggio hanno fatto scattare la perquisizione proprio mentre il giovane arrivava nella “piazza di spaccio” alla guida di una VolksWagen Golf di colore bianco. Gli investigatori hanno recuperato e sequestrato, occultato negli slip, un involucro di cellophane con all’interno 38 dosi di cocaina, del peso complessivo di circa 15 grammi, oltre ad una modesta somma di denaro, in biglietti di piccolo taglio.

L’auto era di un altro pusher, finito in manette un mese prima

L’autovettura, che è stata sequestrata, è risultata essere di proprietà di un 19enne di nazionalità romena, sempre di Villa Adriana, arrestato appena un mese prima per spaccio dopo un rocambolesco inseguimento nel corso del quale ha ferito, con una testata al volto, uno degli investigatori. L’indagine condotta nel pomeriggio del 30 aprile nei confronti del giovane pusher, ha permesso di sorprenderlo mentre usciva dalla propria abitazione con indosso ben 120 dosi di cocaina, per un peso totale di circa 50 grammi. In casa teneva inoltre contanti per oltre 15.000 euro in banconote di vario taglio, considerata provento dello spaccio. Il 22enne è stato tradotto nel carcere di Rebibbia, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, mentre per l’altro ragazzo, dopo la convalida, sono stati disposti gli arresti domiciliari. RedCro

Leave a Reply