Mentana mobilitata per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. L’amministrazione Benedetti, insieme con la Protezione Civile, alcune associazioni del territorio e il social group cittadino “Sei di Mentana se…”, hanno infatti organizzato delle raccolte di materiali utili per la prima emergenza che verranno recapitati già da venerdì mattina tramite due aerei ultraleggeri direttamente nelle zone abitate ed impervie non ancora raggiunte dai soccorsi.
Servono prodotti per l’igiene e la cura personale: medicine, coperte, vestiti (solo nuovi), sapone, dentifricio,carta igienica, asciugamani, salviette umidificate.
Prodotti per bambini e alimentari come omogeneizzati, latte in polvere, pannolini , generi alimentari non deperibili (quali pasta, pelati, olio, prodotti in scatola tipo tonno, fagioli ecc. ecc.), acqua in bottigliette da mezzo litro o 33 cl.
Il punto di raccolta centrale è nella sede della Protezione Civile di Mentana all’interno del Parco Nomentum (Trentani) in via Nomentana 320.
Altri punti di raccolta aperti sono: Bar La Piazza in Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, Bar Fantasia in via Moscatelli 320, Pro Computer in via Capivari 7, Campo Sportivo “Moretti” di via del Parco a Casali, Confraternita di Sant’Antonio Abate via III Novembre 128, Protezione Civile di Castelchiodato Locali Chiesa Parrocchiale o loro sede di via Benedetto Croce, 75 le liste civiche di Mentana Nostra in via Moscatelli 47, Uniti per Mentana via Amendola 16, Associazione Nomentum via III Novembre 52, ufficio Caf via VIII Settembre 4 D.
“Inoltre – fanno sapere dal Comune – per chi volesse partecipare alle opere di soccorso sul posto in forma volontaria, si potrà presentare presso la sede del Comune sita in Piazza della Repubblica, 6 negli orari di ufficio”.
I numeri utili sono 069092330- 069094099 e info https://www.facebook.com/Protezione-Civile-Monterotondo-1112106715484095/?fref=ts
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.