Avrebbe dovuto portare in gita a Recanati una scolaresca di Fiano Romano. Durante i controlli, però, gli agenti polizia stradale di Roma Nord hanno accertato che l’autista non aveva più i requisiti per la patente D, quella destinata proprio alla guida dei pullman e al trasporto di persone. A chiedere verifiche venerdì mattina sono stati i genitori, preoccupati per l’età avanzata di uno dei conducenti visti alla partenza.
Le verifiche – I poliziotti, dopo aver rilevato più di una irregolarità sia con riferimento alle dotazioni che ai dispositivi di sicurezza di uno dei pullman, hanno effettivamente potuto verificare che uno dei due conducenti, avendo superato i 68 anni, non aveva più la titolarità della patente della categoria D prevista. Non solo: dal controllo si è riscontrata anche l’assenza della documentazione attestante l’attività di guida dei conducenti dei precedenti 28 giorni, necessaria per verificare i corretti tempi di guida e di riposo.
Gita saltata – Alla luce di quanto accertato, gli operatori della polizia hanno contattato i responsabili dell’istituto scolastico comunicando che la gita non avrebbe potuto avere luogo, se non sostituendo entrambi gli autisti e uno dei due pullman. E i ragazzi sono dovuti rientrare in classe. RedCro
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.