Home città Guidonia Sciopero operai, i civici: “Lombardi commissari i 5S locali, inadeguati”. E invocano Zingaretti

Sciopero operai, i civici: “Lombardi commissari i 5S locali, inadeguati”. E invocano Zingaretti

Sciopero operai, i civici: “Lombardi commissari i 5S locali, inadeguati”. E invocano Zingaretti

I civici saranno al corteo, “aderiamo alla manifestazione”, il polo delle liste che conta su tre consiglieri alla vigilia dello sciopero generale a Guidonia che vedrà i lavoratori delle cave in strada, mette l’accento anche sugli aspetti politici. Ecco perché il polo civico chiede non solo un intervento di Nicola Zingaretti, ma alla Lombardi di commissariare i cinque stelle locali. D’altronde “un’amministrazione che nei proclami dice di avere a cuore il problema dell’occupazione nel settore estrattivo non produce atti che vanno in direzione contraria”

“I consiglieri del Polo Civico Mario Proietti, Mario Valeri e Mauro De Santis hanno più volte ribadito che un’amministrazione cosciente del problema  non avrebbe aggravato la situazione con il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica contro un atto che apriva prospettive per la salvaguardia del settore estrattivo e dei posti di lavoro. Per questo noi ci schieriamo accanto ai lavoratori, ai sindacati ed alle imprese e parteciperemo allo sciopero generale perché riteniamo che ambiente e lavoro non sono contrapposti ma facce della stessa medaglia”.

E concludono: “Invitiamo i sindacati, le imprese ed i lavoratori a manifestare anche presso la Regione Lazio, perché é vero che la Regione sta facendo il suo, ma forse é utile anche un intervento del Presidente Zingaretti ed una presa di coscienza del capogruppo alla regione 5 stelle Lombardi, affinchè “commissari” il movimento locale, reo di inadeguatezza e cialtroneria”.

Leave a Reply