Home Cronaca Sciopero Atac a Roma, bus metro e tram a rischio

Sciopero Atac a Roma, bus metro e tram a rischio

Sciopero Atac a Roma, bus metro e tram a rischio

Sarà un giovedì nero quello della Capitale in occasione del primo sciopero del trasporto pubblico Atac del 2019. A rischio bus, metropolitane, ferrovie Roma-Lido e Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. L’agitazione non interesserà le linee di bus periferiche gestite dalla Roma Tpl.

In programma un doppio sciopero, quello di ventiquattro e quello di quattro ore, dalle 8 e 30 alle 12 e 30, indetti rispettivamente dai sindacati Orsa e Usb per richiamare l’attenzione sulla sicurezza e la salute dei lavoratori.

Per quanto riguarda lo sciopero di ventiquattro ore, sono in vigore le fasce di garanzia, con un servizio regolare fino alle 8 e 30, e dalle 17 alle 20.

Inoltre, per agevolare la mobilitàdurante lo sciopero, le zone a traffico limitato diurne del Centro e di Trastevere non sono in vigore, permettendoil transito anche ai veicoli privi di permesso. 

Le linee notturne dei bus (da N1 a N28 e la 913) saranno invece a rischio solo nella notte tra mercoledì e giovedì, riprendendo il loro normale funzionamento nella notte tra giovedì e venerdì.

Virginia Gigliotti

Leave a Reply