Doppio appuntamento istituzionale a Fonte Nuova e Mentana per il prossimo 31 luglio. Nella stessa data, infatti, sono previsti i due consigli comunali dove il nodo centrale è il bilancio. Il termine ultimo, infatti, per la salvaguardia degli equilibri di bilancio è proprio fine luglio.
Fonte Nuova: Primo test importante per il neo-sindaco
Seconda uscita per il consiglio comunale targato Piero Presutti già alla prova con i delicati equilibri di bilancio. Si inizia alle 9,30 del mattino nella consueta sala consiliare di via Machiavelli, dopo che il primo consiglio comunale si è tenuto nei locali della parrocchia. Di seguito l’ordine del giorno diramato dal presidente del consiglio Claudio Floridi:
1. Assestamento generale del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2017- salvaguardia degli equilibri di bilancio e variazioni al bilancio di previsione pluriennale 2017/2019.
2. Approvazione regolamento relativo alla definizione agevolata delle controversie tributarie, ai sensi dell’art.11 del decreto legge n.50 del 2017.
3. Trasformazione aree ricadenti nel “piano edilizia economica e popolare” (Peep) da diritto di superficie a diritto di proprietà art.31 commi 45-50 L.448/98-Affrancazione dei vincoli del prezzo massimo di cessione-atto di indirizzo.
Mentana: nel consiglio anche alcune novità amministrative
Da più di un anno in sella, invece, il sindaco mentanese Marco Benedetti porta all’attenzione del consiglio comunale anche altri passaggi della gestione amministrativa come l’adesione al piano d’azione per l’energia sostenibile (Paes) o l’adesione all’Asmel (Associazione per la sussidiarietà e la modernizzazione degli enti locali). Nella città garibaldina si inizia alle 18,30 nella consueta sede comunale di Piazza della Repubblica. A seguire l’ordine del giorno pubblicato dal presidente del consiglio Leandro Brunacci:
1. Variazione di assestamento generale al bilancio di previsione 2017/2019 (art.175, comma 8 D.LGS N-267/2000).
2. Bilancio di previsione relativo agli esercizi 2017/2019, ricognizione e stato di attuazione dei programmi- verifica salvaguardia degli equilibri (art.193 d.lgs 267/2000).
3. Approvazione del documento di programmazione (Dup) 2018/2020.
4. Approvazione del regolamento di contabilità.
5. Adesione all’ Asmel-associazione per la sussidiarietà e la modernizzazione degli enti locali.
6. Adempimenti ai sensi dell’art.37 comma 4 del D.Lgs. 18/4/2016 n.50- acquisto quote societarie centrale di committenza Asmel consortile a R.L. per adesione centrale di committenza in house.
7. Approvazione del piano d’azione per l’energia sostenibile (Paes) previsto dal patto dei sindaci dell’Unione Europera per il raggiungimento entro il 2020 degli obiettivi comunitari in campo energetico-ambientale.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.