Home Area Metropolitana A Sant’Angelo sabato di cultura: presentazione del libro di poesie dialettali di Marco e Palmiro Giardini

A Sant’Angelo sabato di cultura: presentazione del libro di poesie dialettali di Marco e Palmiro Giardini

A Sant’Angelo sabato di cultura: presentazione del libro di poesie dialettali di Marco e Palmiro Giardini

Sabato pomeriggio di cultura a Sant’Angelo Romano, con la presentazione del libro di poesie in dialetto, “Vaneggiamenti… santagnelesi”. Poco più di 50 pagine, il volumetto di Marco e Palmiro Giardini è stato stampato grazie al contributo della Nuova Pro Loco e del Comune di Sant’Angelo Romano. Undici poesie per autore, il libro è impreziosito da altrettante illustrazioni realizzate da Daniele e Monica Giardini. Proprio domani alle 18 e 30 a Castello Orsini Cesi gli autori leggeranno alcune delle opere che restituiscono, nel complesso, uno spaccato della società santangelese delle ultime quattro decadi, dipingendo situazioni, descrivendo abitudini, persone e tradizioni di questo piccolo centro abitato cornicolano.
Saranno presenti il sindaco Martina Domenici, il presidente della Nuova Pro Loco Mario De Luca, il poeta Vincenzo Luciani, la dialettologa Ilaria Forte, quindi Umberto Calamita giornalista e scrittore e Anna Longo della redazione cultura e spettacoli del Giornale Radio Rai.

Leave a Reply