Sciolto il nodo sul vincolo paesaggistico, il piccolo parco di Santa Lucia su via Palombarese in prossimità della rotatoria di via delle Molette diventerà una palestra all’aria aperta. I lavori per la costruzione dell’area fitness partiranno nei prossimi giorni, a comunicarlo è la capogruppo di Per Fare in Consiglio comunale a Fonte Nuova Micol Grasselli.
“Dopo il parco comunale, l’area cani, un’altra opera molto richiesta dai giovani e perché no anche dai meno giovani, per essere sempre in forma”, dichiara Grasselli.
All’interno del parco verrà realizzato un percorso mattonato e saranno installati gli attrezzi per il fitness all’aperto, il progetto prevede inoltre la bonifica di alberi e arbusti e la sostituzione della recinzione e del cancello.
“L’idea è quella di affidare a qualcuno la gestione di quest’area, come è già avvenuto per l’area cani”, spiega Grasselli.
In più, all’interno dello stesso appalto, è prevista la rimozione del rudere che si trova all’interno dell’area cani. Al suo posto verrà eseguito uno scavo per una fondazione a platea.