Quest’anno la tappa italiana della corsa in montagna K42 si terrà sul Monte Terminillo dal 6 all’8 luglio. L’evento è stato presentato il 15 marzo nella camera di commercio di Rieti e prevede il coinvolgimento di sei comuni del reatino, oltre al capoluogo, infatti, la maratona attraverserà Cantalice, Cittaducale, Leonessa, Miciglano e Poggio Bustone. “L’evento è promosso – spiegano gli organizzatori – dal comitato provinciale di Rieti dell’associazione italiana cultura sport (Aics), ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni con 900.000 tesserati in tutti Italia, in partnership con l’Associazione Aisim (Argentina e Italia per uno sviluppo integrato della montagna), con l’associazione sportiva Terminillo Trail e con l’associazione sportiva Romatletica Footworks”. All’incontro hanno partecipato il presidente della Confcommercio Vincenzo Regnini, il presidente Aics Rieti Stefano Pecci, il team organizzativo della manifestazione, i rappresentanti dei comuni coinvolti, il liceo scientifico con indirizzo sportivo C.Jucci, l’istituto alberghiero Costaggini di Rieti, la V Comunità Montana del Montepiano Reatino, il Cna, la coldiretti e la confcommercio-Federalberghi. “Un tavolo a cui è ancora possibile aderire – continuano gli organizzatori – segnalando la manifestazione di interesse agli organizzatori all’indirizzo rieti@aics.it ed a cui seguiranno ulteriori incontri al fine di delineare un ricco calendario di iniziative collaterali volte a rendere l’evento un appuntamento continuativo negli anni ed un’occasione di promozione turistica-commerciale per una platea molto più ampia degli atleti direttamente impegnati nelle gare”. La gara è l’unica tappa italiana della K42 Series, una serie di maratone e mezze maratone che si svolgono in tutto il mondo e principalmente in sud America. In Europa, invece, sono previste altre due gare in Spagna e Grecia. I vincitori della manifestazione italiana di luglio (il 1° uomo e la 1° donna) otterranno il pass per la tappa finale del circuito che si terrà il 18 novembre 2018 in Patagonia.
FlashNews:
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Guidonia, Castorino entra nel Pd e si gioca la leadership con Bernardini
Guidonia, convocato un Consiglio per la sicurezza
Hai bisogno di aiuto? Arriva il Pronto Intervento Sociale attivo 24 ore su 24 e gratuito
Villalba, chiusura dell’Ufficio Postale per manutenzione dal 15 al 27 maggio
Da Giacarta a Guidonia per studiare la raccolta differenziata
Guidonia, avviso per il comitato locale per l’occupazione
Elara di Gea Petrini: quando il fuoco incontra l’ombra nella danza eterna del paranormal romance
Novelli: “Vigileremo su rispetto cronoprogramma lavori in vista della Ryder Cup”
Lazio, tempo di Ryder Cup: audizione in VI Commissione. Bertucci: “Importante tutelare i cittadini nella loro quotidianità”
Raddoppio di via di Marco Simone, da lunedì disagi alla viabilità
Home
Area Metropolitana
Rieti, la tappa italiana della maratona K42 sarà sul Terminillo. Presentato l’evento
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.