Quest’anno la tappa italiana della corsa in montagna K42 si terrà sul Monte Terminillo dal 6 all’8 luglio. L’evento è stato presentato il 15 marzo nella camera di commercio di Rieti e prevede il coinvolgimento di sei comuni del reatino, oltre al capoluogo, infatti, la maratona attraverserà Cantalice, Cittaducale, Leonessa, Miciglano e Poggio Bustone. “L’evento è promosso – spiegano gli organizzatori – dal comitato provinciale di Rieti dell’associazione italiana cultura sport (Aics), ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni con 900.000 tesserati in tutti Italia, in partnership con l’Associazione Aisim (Argentina e Italia per uno sviluppo integrato della montagna), con l’associazione sportiva Terminillo Trail e con l’associazione sportiva Romatletica Footworks”. All’incontro hanno partecipato il presidente della Confcommercio Vincenzo Regnini, il presidente Aics Rieti Stefano Pecci, il team organizzativo della manifestazione, i rappresentanti dei comuni coinvolti, il liceo scientifico con indirizzo sportivo C.Jucci, l’istituto alberghiero Costaggini di Rieti, la V Comunità Montana del Montepiano Reatino, il Cna, la coldiretti e la confcommercio-Federalberghi. “Un tavolo a cui è ancora possibile aderire – continuano gli organizzatori – segnalando la manifestazione di interesse agli organizzatori all’indirizzo rieti@aics.it ed a cui seguiranno ulteriori incontri al fine di delineare un ricco calendario di iniziative collaterali volte a rendere l’evento un appuntamento continuativo negli anni ed un’occasione di promozione turistica-commerciale per una platea molto più ampia degli atleti direttamente impegnati nelle gare”. La gara è l’unica tappa italiana della K42 Series, una serie di maratone e mezze maratone che si svolgono in tutto il mondo e principalmente in sud America. In Europa, invece, sono previste altre due gare in Spagna e Grecia. I vincitori della manifestazione italiana di luglio (il 1° uomo e la 1° donna) otterranno il pass per la tappa finale del circuito che si terrà il 18 novembre 2018 in Patagonia.
FlashNews:
Tivoli, crolla antenna di 15 metri su un palazzo. Nessun ferito
Trasporto Pubblico Locale, il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo è dalla parte dei cittadini
Carnevale 2026, Tivoli e Guidonia Montecelio tra sfilate e spettacoli
Guidonia Montecelio 1937 Fc e Forlì, un pareggio con quattro gol
Maltempo, allerta meteo gialla a Guidonia Montecelio. Tutte le informazioni
Nasce la app «Per Roma con Gualtieri», uno dei sindaci più social (e popolari) d’Europa
Regione Lazio. Agevolazioni fiscali per il sostegno al patrimonio culturale: al via l’esame in Commissione Bilancio. Primo firmatario Marco Bertucci: “Auspico confronto e condivisione sia tra i commissari che in Consiglio”
Guidonia. Un defibrillatore in regalo per la squadra di calcio a 5 di La Botte
Stiamo tornando, il rilancio di Dentro Magazine online
Il Festival del Travertino Romano chiude con Santamaria: cinema, lavoro e identità in cava
Festival del Travertino Romano: i 4 elementi della natura al centro di un evento culturale e artistico
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Home
Area Metropolitana
Rieti, la tappa italiana della maratona K42 sarà sul Terminillo. Presentato l’evento

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.