È online sul sito della Regione Lazio la nuova edizione del bando “Scuola di squadra” che permetterà agli istituti comprensivi pubblici del Lazio di rinnovare le proprie attrezzature sportive.
“Si tratta – spiega la consigliera regionale Michela Califano – di un’occasione importantissima che abbiamo voluto mettere a disposizione degli oltre 450 istituti dei nostri territori attraverso due distinti bandi. Con ‘sport senza barriere’ si potranno ottenere finanziamenti per migliorare le palestre scolastiche. Con ‘scuola di squadra’ invece acquistare kit e attrezzature sportive per gli studenti. Un modo per valorizzare sempre più l’attività e il benessere psicofisico all’interno delle nostre scuole come luogo di socialità e crescita”.
Nella sua precedente edizione il progetto “Scuola di Squadra” ha permesso ad oltre 230 scuole secondarie di secondo grado di dotarsi di 30mila tra attrezzature di ogni genere e kit sportivi destinate a tantissime attività: arrampicata, atletica, calcio, arti marziali, baseball, ginnastica, pallavolo, tennis e tutti gli articoli comuni ad altre discipline.
“Il bando scade alle 12 del 16 dicembre 2021. Invito – spiega Michela Califano – tutti gli istituti a prendere visione dell’avviso pubblico e partecipare”.