Home Politica Referendum mercato, la Città in Comune: “Scaricano le scelte sui cittadini. Ma non sulle Terme”

Referendum mercato, la Città in Comune: “Scaricano le scelte sui cittadini. Ma non sulle Terme”

Referendum mercato, la Città in Comune: “Scaricano le scelte sui cittadini. Ma non sulle Terme”

Fa discutere la scelta del sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti di chiamare i cittadini a decidere sul giorno migliore per il mercato, attraverso un referendum consultivo. “Dopo mesi di polemiche, annunci e cambiamenti di giorno e dopo aver tradito le promesse elettorali sul tema, il sindaco e i suoi se ne lavano le mani, scaricando la ricerca di una soluzione facendo esprimere i cittadini”. A dirlo è la Città in Comune.
“Riteniamo anche noi fondamentale la partecipazione della popolazione sulle tematiche comunali, ma siamo più che convinti che dopo aver ascoltato tutti le decisioni debba prenderle la politica.
È inoltre importante sottolineare che questo eccessivo zelo nel chiedere pareri agli elettori è stato totalmente messo da parte per quel che concerne la assai più delicata vicenda del patrimonio termale, dove in quattro anni e mezzo di mandato il sindaco e la sua maggioranza non si sono mai curati di chiedere pareri attraverso riunioni pubbliche con gli abitanti né di Tivoli Terme né del resto del Comune.
In attesa di leggere il testo del referendum, ci auguriamo di trovare tra le possibili scelte quella del mercato al mercoledì, magari spostato in zone centrali della città (piazza Garibaldi, ad esempio), così da salvaguardare sia gli imprenditori sia la viabilità cittadina e i suoi parcheggi”.

Leave a Reply