La politica si confronta con professionisti e imprese in un dibattito che si terrà il 20 febbraio all’hotel Duca d’Este con l’obiettivo di abbattere il muro che molto spesso divide la politica dall’economia reale. L’obiettivo dell’incontro è quello di consentire alle libere professioni e alle imprese di avanzare istanze alla politica sulle maggiori problematiche da loro riscontrate e richiedere l’adozione di strumenti idonei a stimolare misure di politica attiva e fiscale a sostegno del lavoro autonomo e dell’impresa.
All’incontro parteciperanno il sindaco di Palombara Sabina e candidato alla Camera dei Deputati Alessandro Palombi, il candidato capolista al Senato dei collegi Lazio 2 e Lazio 3 Marco Marsillo, il Presidente e Confartigianato Imprese Roma Mauro Mannocchi, i candidati alla Regione Lazio Giancarlo Righini Micol Grasselli ed esponenti delle amministrazioni locali, rappresentati delle associazioni di categoria, degli albi professionali e delle imprese.
Diversi i temi che saranno al centro del confronto: studi di settore, leggi sull’antiriciclaggio, il Durc e i pagamenti delle Pa, sensibilizzazione della politica alle problematiche del mondo professionale, tutela dei liberi professionisti ma anche occupazione giovanile e proposte per favorire investimenti privati e start-up.
“Un tratto che da sempre caratterizza gli italiani e li rende unici nel mondo è la capacità di vedere, mentalmente, già realizzate le proprie idee, i propri progetti, le proprie visioni nel momento in cui le studiano, questa caratteristica ha portato risultati universalmente riconosciuti nei dei campi professionali, dell’industria e dell’artigianato. Il mondo ci riconosce un quid magico nelle nostre “mani” , la politica degli ultimi anni ha purtroppo “incatenato queste mani”: Noi vogliamo ascoltare e rompere queste “regole/catena” – ha dichiarato l’avvocato Palombi – Non si posso tacere temi importanti pena la morte definitiva del vero polmone d’Italia: i professionisti e le piccole e medie imprese”. vigi.
FlashNews:
Tivoli, crolla antenna di 15 metri su un palazzo. Nessun ferito
Trasporto Pubblico Locale, il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo è dalla parte dei cittadini
Carnevale 2026, Tivoli e Guidonia Montecelio tra sfilate e spettacoli
Guidonia Montecelio 1937 Fc e Forlì, un pareggio con quattro gol
Maltempo, allerta meteo gialla a Guidonia Montecelio. Tutte le informazioni
Nasce la app «Per Roma con Gualtieri», uno dei sindaci più social (e popolari) d’Europa
Regione Lazio. Agevolazioni fiscali per il sostegno al patrimonio culturale: al via l’esame in Commissione Bilancio. Primo firmatario Marco Bertucci: “Auspico confronto e condivisione sia tra i commissari che in Consiglio”
Guidonia. Un defibrillatore in regalo per la squadra di calcio a 5 di La Botte
Stiamo tornando, il rilancio di Dentro Magazine online
Il Festival del Travertino Romano chiude con Santamaria: cinema, lavoro e identità in cava
Festival del Travertino Romano: i 4 elementi della natura al centro di un evento culturale e artistico
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.