Palombara intensifica i controlli ambientali attraverso un accordo con l’associazione Aisa Lazio (associazione italiana sicurezza ambientale) che metterà in campo le sue guardie sia sul fronte dei rifiuti che degli animali.
Il 17 gennaio presso il Comune di Palombara Sabina alla presenza del vicesindaco Elisabetta Cesari, dell’assessore all’Ambiente Livio Agostini e il Corpo di Polizia Locale di Palombara Sabina, hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana diciotto guardie. Adesso con il tesserino di riconoscimento potranno operare nel territorio come pubblici ufficiali e agenti di polizia amministrativa con l’obiettivo di far rispettare i regolamenti sull’ambiente e quelli sugli animali.
La cerimonia è stata introdotta dal presidente regionale Daniel Maggi e dallo storico comandante Antonio Lotierzo che hanno ringraziato il Comune per la fiducia che ha voluto dare di nuovo all’Aisa.
“Da oggi vigileremo anche sui rifiuti, ma i volontari in questi mesi si sono dimostrati attivi in questo territorio anche sulla vigilanza zoofila. Siamo ben felici di operare anche nel vicino Comune di Marcellina e anche lì dare i nostri risultati”.
Sull’importanza dell’ambiente si è espresso l’assessore Livio Agostini e anche la vicesindaco che ha dato lettura del decreto comunale e dell’articolo 54 della Costituzione: “Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge”.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.