Grande successo per la festa organizzata lo scorso giovedì 5 gennaio dall’Andrea Doria Tivoli Volley nella palestra Rosmini di Tivoli in occasione dell’arrivo della Befana. Un modo originale e brillante di celebrare i primi 40 anni di storia della società tiburtina. Si tratta infatti di una delle organizzazioni sportive più longeve presenti sul nostro territorio. E la manifestazione organizzata e denominata per l’appunto ‘’Aspettando la befana’’, è stato solo un primo assaggio di quelli che saranno i festeggiamenti per il quarantennale dell’associazione.
L’Andrea Doria Tivoli Volley è nata nel 1976 con un preciso scopo, ovvero quello di coniugare quattro aspetti fondamentali della vita, come lo sport, la salute, l’amicizia e il divertimento. E proprio l’aspetto ludico e sociale è emerso in occasione di questa ammirevole iniziativa, portata avanti in primis dal presidente Gianfranco Dragone e dai suoi collaboratori.
La serata è stata lunga e ricca di sorprese, dalla condivisione dei dolci, al karaoke e ai giochi a premi offerti dai sostenitori del club. Presenti quasi 100 persone, e ai vincitori della tombola e delle estrazioni, così come al vestito rappresentante la Befana più originale, è stato consegnato un gioiello della Pallavolo disegnato da Mikelart. La festa è terminata con la distribuzione da parte delle Befane locali dei dolcetti a tutti i bimbi e agli atleti presenti.
Intanto il cammino delle ragazze della Serie D ricomincia da oggi, con la speranza di migliorare una prima parte di stagione evidentemente sottotono, con la squadra tiburtina allenata da mister Ricci attualmente al terzultimo posto del girone B di serie D. In questo momento Randolfi e compagne hanno bisogno di quella spinta di fiducia e di ritrovare quella compattezza di gruppo che permise all’Andrea Doria di sfiorare la Serie C nella scorsa stagione.
Alessandro Galastri
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.