Torna dopo sette anni a calcare la scena lo spettacolo “My fair boy”. La produzione scritta e diretta da Anna Greggi e interpretata da la stessa attrice insieme alla compagni “I Gerundi” è una rivisitazione del “Pigmalione” di George Bernard Shaw e sarà sul palco del teatro Imperiale di Guidonia Montecelio stasera, mercoledì 1 giugno alle ore 21. Lo spettacolo si inserisce fuori concorso all’interno della nona edizione del “Teatro Festival Città”, kermesse patrocinata dal Comune di Guidonia Montecelio dedicata alle compagnie locali che ha come direttore artistico proprio Anna Greggi. Elemento particolare poi è che quest’ultima reciterà al fianco dell’amico, nonché direttore dell’Imperiale, Gennaro D’Avanzo dopo ben trenta lunghi anni.
La storia – Manuel, il protagonista maschile, è un facchino di Roma coatto (interpretato dall’attore di Guidonia Michele Sottili) che verrà trasformato in un principe-damerino da presentare in un reality show. La protagonista femminile è Carolina, una quarantenne conduttrice in declino che ha una grandissima passione per la Nutella. La mangia in quantità industriale per sfogare i suoi dispiaceri. Vive con un coinquilino gay, Valerio Confalone, che è anche suo assistente e sarà lui a segnalare Manuel a Carolina. La commedia brillante diverte per due ore il pubblico con ritmi intensi. Con molta autoironia la protagonista racconta la crisi che molte donne mature vivono superata una certa età. Alla fine però dopo un lungo percorso arriva alla conclusione che non ha davvero bisogno di un uomo al fianco per essere felice e completa.
In ricordo di Stefania – Lo spettacolo è interpretato dagli stessi personaggi che hanno dato vita alla prima del 2008 tranne uno. Si tratta della signora Stefania venuta a mancare da poco ed è a lei che viene dedicata la rappresentazione di questa sera. “Stefania per noi è stata una persona davvero importante. Lo slancio per rifare questo spettacolo è partito proprio da questo , ricordare lei. Sarà presente anche il marito in sala”.
Per eventuali prenotazioni si possono contattare i numeri: 0774 014919; 0774 301292; 338 4067785; 338 4076652.
Nicole Maturi
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.