Calendario ricco di appuntamenti a cavallo tra il 2016 e il 2017 a Tivoli. Si inizia domani 28 con l’inaugurazione della mostra-omaggio al grande Totò alle scuderie Estensi nel 50esimo anniversario della sua morte. La mostra, che rimarrà aperta fino all’8 gennaio, è organizzato dall’associazione culturale Arteuropa. Capodanno sarà, invece, all’insegna della solidarietà nei confronti di Amatrice con la festa “Happy new Tivoli 2017”.
Alle 20,30 inizierà la musica con l’omaggio a Lucio Battisti di Leo Pari e Lato B, poi si prosegue con la vincitrice di “X Factor 4” Nathalie e il cabaret di Nino Taranto. A mezzanotte il consueto brindisi e lo spettacolo pirotecnico, mentre a chiudere il tutto ci sarà il Dj set di Lecaner. L’evento è organizzato dal Consorzio Intrasecur Group e dall’assessorato alla cultura e al turismo del comune di Tivoli. Appuntamenti che proseguono nel 2017 con il “Canto di Natale” del 4 gennaio, spettacolo di prosa al teatrino comunale con la regia di Chiara Felici. Il 5 gennaio, invece, saranno tre gli appuntamenti da segnarsi sul calendario. La mattina sarà possibile, infatti, visitare i presepi del centro storico a cura dell’associazione culturale “Villa Adriana Nostra”.
Alle scuderie Estensi, inoltre, andrà in scena la “Musica nei cieli azzurri del Natale”, a cura dell’Accademia Ergo Cantemus Coro ed Orchestra di Tivoli con l’associazione Cieli Azzurri di Guidonia. Infine, sempre il 5 gennaio nella scuola Orazione di Tivoli Terme, ci sarà la “Dolce Befana” con la tombola per bambini, organizzata dell’associazione “Arcobaleno” di Tivoli Terme. Gran finale il giorno dell’epifania con “Corri con la befana” nel parco “Il sogno di Malala” a Villa Adriana, dove dalle 9 ci sarà una corsa competitiva e la staffetta ciclo-podistica per bambini organizzate dall’Asd Tivoli Marathon. Si continua a mezzogiorno con la “Festa della Befana”, dove i bambini potranno partecipare alla caccia al tesoro e ai tornei, a cura del centro culturale “Vincenzo Pacifici” e del “Centro Attività Kulturali”. Finale musicale dalle sedici con i concerti in varie chiese della città come nella parrocchia di Santa Agostina Pierantoni, Santa Maria Maggiore e San Biagio.
Vincenzo Perrone
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.