Home Cronaca Moricone, folla in piazza per applaudire carabinieri che avevano arrestato i ladri dopo colpo in villa

Moricone, folla in piazza per applaudire carabinieri che avevano arrestato i ladri dopo colpo in villa

Moricone, folla in piazza per applaudire carabinieri che avevano arrestato i ladri dopo colpo in villa

Un veloce passa parola generale nel tranquillo comune di Moricone, nella tarda serata di ieri, e nella piazza principale si è radunata una folla di cittadini che ha accolto con lunghi applausi i carabinieri che avevano appena arrestato quattro ladri durante un furto in una villa.

Proprio su segnalazione di alcuni cittadini, i militari erano intervenuti in piazza Nazionale dove erano stati notati i ladri in azione nella casa di un imprenditore, che gestisce un ristorante a Roma, e che quindi a quell’ora era fuori casa. L’immediato intervento ha consentito di arrestare quattro persone, 3 romani e un cittadino albanese di età compresa tra i 43 e i 67 anni, tutti con precedenti, che erano già riusciti ad entrare nell’abitazione, mediante l’effrazione di alcune porte, mettendo soqquadro le varie stanze, alla ricerca di contanti e preziosi, tentando il colpo grosso.

I carabinieri della stazione di Moricone e quelli della compagnia di Monterotondo sono riusciti a sbarrare la strada alla banda mentre stava per dileguarsi a bordo di due auto, al cui interno, oltre al bottino, sono stati rinvenuti numerosi arnesi utilizzati per lo scasso, restituendo così la tranquillità ai cittadini di Moricone.

L’intera refurtiva è stata restituita al proprietario di casa, nel frattempo informato dell’accaduto è ritornato appositamente da Roma, mentre per i 4 balordi sono scattate le manette. RedCro

Leave a Reply