Home Cronaca Monterotondo, Varone: “Non andate a fare la spesa per un singolo prodotto”

Monterotondo, Varone: “Non andate a fare la spesa per un singolo prodotto”

Monterotondo, Varone: “Non andate a fare la spesa per un singolo prodotto”

A Monterotondo continua il grande lavoro dell’amministrazione comunale, della Polizia Locale, dei Carabinieri e di tutti i volontari della Protezione Civile, della Croce Rossa e delle associazioni del territorio per fare fronte all’emergenza Coronavirus. Il sindaco Riccardo Varone torna a ribadire l’importanza di non accalcarsi ed evitare assembramenti, specialmente fuori dai supermercati.

“Riscontriamo ancora troppe situazioni di assembramenti nei pressi dei supermercati del territorio. Non c’è nessuna emergenza alimentare! L’approvvigionamento dei generi alimentari non è un problema – spiega il sindaco Varone –. I supermercati resteranno aperti tutti i giorni con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.00 e la domenica dalle 8.30 alle 15.00. Tutto questo è possibile grazie all’enorme lavoro dei dipendenti, dei cassieri, magazzinieri e autotrasportatori che saluto calorosamente”. La raccomandazione è anche quella di fare una spesa più sostanziosa. “Ricordo inoltre che è consentito fare la spesa ad un solo componente del nucleo familiare – continua il primo cittadino –. Fate una spesa corposa e valida per alcuni giorni, non uscite per un singolo prodotto, evitiamo gli spostamenti superflui. Andare al supermercato una volta al giorno non è un comportamento responsabile”. Tuttora sono attivi i servizi Pronto Farmaco e Pronto Spesa dedicati ai concittadini over 65 o affetti da patologie croniche e immunodepressi. Le prenotazioni sono attive dal lunedì al sabato dalle 15.00 alle 19.00 al numero 0690623342.

È aumentato anche l’impegno di chi si occupa di controllare per garantire il rispetto delle norme contenute nei decreti diffusi dal Governo. “Le forze dell’ordine sono costantemente impegnate nel monitoraggio e pattugliamento del territorio – ancora Varone –, il loro lavoro prezioso ormai va avanti h24 e anche oggi i dati che ci hanno comunicato Polizia e Carabinieri ci indicano purtroppo un aumento dei verbali e delle denunce elevate verso persone che si muovono per futili motivi”.

Infine arriva anche un invito a pensare ai dipendenti comunali e a tutti gli operatori che si trovano a lavorare in un momento così delicato.
“Esprimo vivo apprezzamento per i dipendenti Apm e per i dipendenti comunali che in questi giorni difficili continuano il loro lavoro garantendo i servizi essenziali a tutta la cittadinanza – conclude Varone –. Aiutiamo anche loro, è necessario! Capisco che stare in casa può aumentare il desiderio di dedicarsi al giardinaggio, a pulizie importanti, ecc.. Ma tutto questo genera un aumento dei rifiuti importante.
In un momento di emergenza così grande dobbiamo pensare anche ai piccoli dettagli, che possono mettere a rischio ed esporre di più chi lavora in città in maniera costante e continua a rendere la nostra una città viva e decorosa”.
Emanuele Del Baglivo

Leave a Reply