Monterotondo, il Comune conferisce la cittadinanza onoraria ad Andrea Riccardi

Il Comune di Monterotondo conferirà nella giornata di domani la cittadinanza onoraria ad Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio. Professore ordinario di Storia Contemporanea, ha ricevuto nel tempo numerosi riconoscimenti per il suo lavoro a favore della pace e del dialogo. Ha avuto un ruolo di mediazione in diversi conflitti e ha contribuito al raggiungimento della pace in alcuni Paesi, tra cui il Mozambico, il Guatemala, la Costa d’Avorio e la Guinea. Nel 1968 ha fondato la Comunità di Sant’Egidio.
Alla cerimonia, che si svolgerà presso la sala consiliare Peter Benenson di palazzo Orsini, interverranno il responsabile della Comunità di S. Egidio di Monterotondo Andrea Giovannelli, l’assessore alle Politiche sociali Matteo Garofoli, il sindaco Riccardo Varone e l’assessore regionale Mauro Alessandri.
L’evento si svolgerà alle 16.30 di giovedì 18 novembre nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. L’ingresso è riservato agli invitati istituzionali ed è prevista una diretta facebook sulla pagina ufficiale del Comune di Monterotondo.