A partire dal 9 gennaio tornerà attivo il servizio di refezione nelle scuole di Monterotondo. Lo comunicano il sindaco Riccardo Varone e l’assessore alla Scuola Matteo Garofoli. La società dichiarata aggiudicataria a settembre della gara d’appalto indetta da Città Metropolitana di Roma Capitale si è tirata indietro, dal nuovo anno l’appalto passerà a Vivenda spa, risultata seconda in fase di gara. L’azienda ha assicurato la piena disponibilità ad adottare ulteriori, differenziate e puntuali misure di sorveglianza, verifica e identificazione dei flussi di lavorazione, trasporto e somministrazione dei pasti, che andranno ad aumentare e a potenziare le procedure di sicurezza previste dal capitolato di gara. Le famiglie che vorranno continuare a usufruire del servizio non dovranno inviare una nuova iscrizione o una conferma, mentre le nuove iscrizioni saranno possibili sul sito E-Civis a partire da mercoledì 28 Dicembre e fino a sabato 7 Gennaio compreso.
“Lo sconcerto e la profonda indignazione in cui siamo precipitati dopo l’ennesimo rinvenimento di materiale metallico in un pasto non hanno minimamente inciso sulla determinazione, nostra, degli Uffici e delle Forze dell’Ordine, di agire a tutela dell’incolumità dei bambini e delle bambine delle scuole materne e primarie, della serenità loro e delle famiglie, del ruolo di un servizio essenziale, significativo al di là della sua funzione specifica, nonché dell’immagine della città e delle sue Istituzioni, a cominciare da quelle scolastiche”, hanno dichiarato il sindaco Varone e l’assessore Garofoli. “Una determinazione e una volontà che ribadiamo e che, certamente, non verranno mai meno. Così come non verrà meno il confronto puntuale con l’azienda gestrice del servizio, con le Scuole, con le Forze dell’Ordine, con la Magistratura, con la Commissione mensa, con la Asl e con tutte le realtà variamente e potenzialmente partecipi alla normalizzazione della situazione, comprese le forze politiche di maggioranza e di opposizione che in questi giorni hanno condiviso e supportato attivamente il nostro lavoro”.
FlashNews:
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Guidonia, Castorino entra nel Pd e si gioca la leadership con Bernardini
Guidonia, convocato un Consiglio per la sicurezza
Hai bisogno di aiuto? Arriva il Pronto Intervento Sociale attivo 24 ore su 24 e gratuito
Villalba, chiusura dell’Ufficio Postale per manutenzione dal 15 al 27 maggio
Da Giacarta a Guidonia per studiare la raccolta differenziata
Guidonia, avviso per il comitato locale per l’occupazione
Elara di Gea Petrini: quando il fuoco incontra l’ombra nella danza eterna del paranormal romance
Novelli: “Vigileremo su rispetto cronoprogramma lavori in vista della Ryder Cup”
Lazio, tempo di Ryder Cup: audizione in VI Commissione. Bertucci: “Importante tutelare i cittadini nella loro quotidianità”
Raddoppio di via di Marco Simone, da lunedì disagi alla viabilità
Monterotondo
Monterotondo, da gennaio riparte il servizio di mensa scolastica
28 Dicembre 202229 Dicembre 2022