Più di 500 firme per dire no alla chiusura della delegazione a Villalba. Promotore dell’iniziativa, il coordinatore della Lega Alessandro Messa che si è attivato insieme al partito per scongiurare l’ennesimo colpo ai servizi del quartiere di Guidonia Montecelio. “La città si è mobilitata per sostenere una sacrosanta battaglia di giustizia, perché questa ennesima privazione costringerà i residenti a riversarsi altrove per ottenere i servizi più semplici. Questa situazione, poi, oltre ad essere rovinosa per le persone più vulnerabili – dice Messa – crea un ingolfamento degli uffici centrali, già molto appesantiti. Oggi, infatti, per ottenere il rilascio di una carta di identità o di un qualunque altro certificato, occorrono 5 mesi. Se si è particolarmente fortunati. Prendiamo atto della volontà di Barbet di abbandonare le periferie della sua Città, prima lasciandole nel degrado, successivamente smantellando gli uffici comunali che, pur tra mille difficoltà, consentivano un rapporto ravvicinato tra amministrazione centrale e cittadini. La chiusura della delegazione di Villalba, ormai fatto certo, rappresenta l’ennesimo provvedimento pasticcione. Ma è mai possibile che si dismetta un ufficio pubblico perché il dipendente andrà in pensione? Roba da repubblica delle banane”.
L’attacco politico arriva alla stanza di Michel Barbet: “Non è più tollerabile che un Sindaco si preoccupi più di farsi fotografare a passeggio per le strade, o si impegni a promuovere una campagna a favore di una legge contro la propaganda fascista, mentre Guidonia declina inesorabilmente verso una fine indecorosa – continua il segretario della Lega – Villalba, inoltre, chiede pure che il personale della Polizia Locale in questa frazione venga implementato, garantendo una presenza anche pomeridiana. Estenderemo la raccolta firme su tutto il territorio comunale, porteremo la voce di una Città che non ha intenzione di arrendersi all’insolente sciatteria di chi dovrebbe gestire la macchina amministrativa. La ricreazione è abbondantemente finita”.
FlashNews:
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Guidonia, Castorino entra nel Pd e si gioca la leadership con Bernardini
Guidonia, convocato un Consiglio per la sicurezza
Hai bisogno di aiuto? Arriva il Pronto Intervento Sociale attivo 24 ore su 24 e gratuito
Villalba, chiusura dell’Ufficio Postale per manutenzione dal 15 al 27 maggio
Da Giacarta a Guidonia per studiare la raccolta differenziata
Guidonia, avviso per il comitato locale per l’occupazione
Elara di Gea Petrini: quando il fuoco incontra l’ombra nella danza eterna del paranormal romance
Novelli: “Vigileremo su rispetto cronoprogramma lavori in vista della Ryder Cup”
Lazio, tempo di Ryder Cup: audizione in VI Commissione. Bertucci: “Importante tutelare i cittadini nella loro quotidianità”
Raddoppio di via di Marco Simone, da lunedì disagi alla viabilità
Guidonia
Messa: “No alla chiusura della delegazione di Villalba”. Già 500 firme
11 Marzo 202111 Marzo 2021