Non chiude i battenti neanche per Natale e Capodanno il mercato contadino tiburtino di Guidonia Montecelio. Anche domani sabato 24 dicembre e sabato 31 dicembre, infatti, si terrà il consueto appuntamento per chi non vuole rinunciare ai prodotti genuini e della tradizione.
Il mercato, aperto dalle 8 alle 13, rimarrà sempre nelle due location abituali di via Polibio a Marco Simone e via Antonio Meucci sulla Tiburtina nella zona industriale di Setteville. Un appuntamento che va di pari passo con l’omologo mercato contadino tiburtino di Roma che si tiene, sempre il sabato, in via di Casal Bruciato, 11 all’interno del Parco della Cacciarella. La novità di quest’anno della versione romana del mercato è l’apertura straordinaria di oggi venerdì 23 dicembre. In concomitanza, invece, con Guidonia il mercato romano tornerà anche domani sabato 24 dicembre e sabato 31 dicembre.
“Per molti cittadini di Roma, Guidonia e Tivoli è diventata una piacevole e salutare abitudine fare la spesa al mercato contadino tiburtino . Riscoprire i veri e genuini sapori del cibo diventa uno stile di vita più salutare ed economico. Ci vediamo tutti i sabati di mattina a Guidonia in via Polibio e in via Antonio Meucci dove potete trovare anche il pesce fresco (presso la Tiburtina a fianco di Ocres). A Roma sempre di sabato mattina in via Casal Bruciato. A domani mattina per una spesa che non pesa”. Un’occasione, quindi, per comprare qualcosa da consumare nella vigilia o nel pranzo di Natale e Capodanno con la consapevolezza di acquistare prodotti di origine realmente contadina, eventualità non sempre facile da trovare nella grande distribuzione. “Buona spesa e buone feste cariche di pace, forza e allegria per tutti!”.
Vincenzo Perrone
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.