Home Cronaca Mentana, stop mercato e via ai servizi digitali. Iniziati i controlli sugli spostamenti

Mentana, stop mercato e via ai servizi digitali. Iniziati i controlli sugli spostamenti

Mentana, stop mercato e via ai servizi digitali. Iniziati i controlli sugli spostamenti

Il Comune di Mentana, a seguito dell’emergenza Coronavirus, invita tutti i cittadini a non affollare gli uffici comunali e a richiedere pratiche e certificati attraverso i servizi digitali predisposti dall’amministrazione. Chiusi i mercati, iniziano i controlli.

Pratiche online

“Ricordo che potete evitare di andare agli sportelli comunali per richiedere pratiche e certificati, soprattutto in questo momento in cui sono da escludere i contatti fisici – esorta il sindaco Marco Benedetti –. Utilizzate i servizi on-line presenti sul sito del Comune: con lo SPID (identità digitale acquisibile anch’essa da casa) potrete effettuare tutto comodamente da casa”.
Tutte le comunicazioni e le informazioni inviate dal Comune di Mentana sono ricevibili o consultabili sull’app comunale Municipium. Basta scaricarla sul proprio smartphone dall’App Store o dal Play Store.
“Non venite negli uffici Comunali – ribadisce Benedetti –, utilizzate i servizi digitali: è più comodo e anche più sicuro!”.

Chiusura mercati e controlli

Anche a Mentana per l’emergenza Coronavirus l’amministrazione ha disposto la sospensione dei mercati settimanali fino a nuove disposizioni, sia a Mentana centro che a Castelchiodato. Nel frattempo, la Polizia Locale ha iniziato a controllare il rispetto dei decreti e delle ordinanze da parte dei cittadini.
“Finora si è riscontrata una situazione di rispetto generalizzato su tutto il territorio delle normative emanate – spiega il sindaco di Mentana –. Continuo a raccomandare il rispetto delle indicazioni emanate. Ricordo a tutti che le nostre azioni personali ricadono sull’intera comunità”.

Emanuele Del Baglivo




Leave a Reply