A Mentana è ripartita l’attività dello sportello del consumatore, il Comune si è aggiudicato anche per quest’anno il finanziamento della Città Metropolitana di Roma Capitale. La gestione passa all’associazione Focus Casa dei Diritti Sociali, realtà operativa nel campo dei diritti e presente da più di trent’anni nel panorama nazionale, che metterà a disposizione del servizio l’esperienza e la professionalità del suo staff.
“Abbiamo voluto dare continuità al progetto di tutela dei consumatori perché riteniamo che sia una sfera della vita dei nostri concittadini particolarmente a rischio, soprattutto in un periodo storico in cui i cambiamenti tecnologici e normativi, sono così veloci che spesso non consentono a tutti di avere le giuste informazioni per affrontarli”.
E’ il commento del consigliere comunale, delegato alle attività produttive, Matteo Alesiani, che continua: “Abbiamo scelto l’associazione Focus Casa dei Diritti Sociali come partner perché vorremmo implementare i servizi offerti alla cittadinanza sui temi sociali di maggiore attualità; temi con i quali, spesso, ci si confronta quotidianamente senza la necessaria consapevolezza e le corrette informazioni. Lavoreremo per sfruttare al massimo le potenzialità del nostro partner, che in altri territori ha realizzato progetti di animazione territoriale ottenendo buoni risultati in termini di coesione ed inclusione sociale”.
Già da mercoledì 27 febbraio è possibile usufruire dei servizi dello sportello nei locali messi a disposizione dal Centro Anziani di Mentana in via Giolitti 21. I consulenti ricevono nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.30, il sabato dalle 9.00 alle 12.00. Tutti i cittadini possono seguire le iniziative promosse dallo sportello attraverso i canali media dell’amministrazione comunale, dove sarà possibile consultare gli orari di apertura e i contatti per richiedere informazioni.
Emanuele Del Baglivo
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.