Il sindaco di Mentana Marco Benedetti ha presentato i nuovi loghi dei tre principali siti culturali di Mentana. Il primo cittadino ha svelato insieme alla assessora alla Cultura Barbara Bravi le targhe poste all’entrata della Biblioteca Comunale Carlo Magno e ha presentato anche i loghi rinnovati del Museo Garibaldino e del Museo Civico Archeologico.
“Tre luoghi che rappresentano la Storia e la Cultura di Mentana, che contengono al loro interno la Storia e la Cultura di Mentana – ha dichiarato Benedetti –, che sono diventati luoghi che dispensano Storia e Cultura per Mentana; e che presto diventeranno quattro, con la realizzazione dello spazio polifunzionale nella sede dell’ex cinema Rossi, pronto a prendere nuova vita”.
Un impegno nella settore della cultura che la giunta ha profuso anche in funzione delle più importanti ricorrenze di Mentana.
“Un lavoro dell’amministrazione in ambito culturale che ha portato anche a valorizzare importanti eventi e tradizioni di Mentana – ha aggiunto il sindaco –, come la Festa dell’uva, la Sagra della “Ciammella a cancellu”, il Carnevale, la Festa della Musica, il Festival Internazionale del Corto Storico, le iniziative per il Natale e tutte le altre iniziative in collaborazione con l’associazionismo e le scuole; inoltre si è data nuova importanza ai valori che si commemorano e celebrano nelle importanti ricorrenze civili della nostra comunità e del nostro Paese, grazie ad un rinnovato regolamento del Cerimoniale comunale.
Educazione, Istruzione e Cultura sono i tre strumenti essenziali e principali per creare una società civile che vuole essere fondata idealmente, ma anche realmente, sull’uguaglianza dei diritti. Solo così si elimina l’odio sociale e ognuno può aspirare alla propria felicità”.
FlashNews:
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Guidonia, Castorino entra nel Pd e si gioca la leadership con Bernardini
Guidonia, convocato un Consiglio per la sicurezza
Hai bisogno di aiuto? Arriva il Pronto Intervento Sociale attivo 24 ore su 24 e gratuito
Villalba, chiusura dell’Ufficio Postale per manutenzione dal 15 al 27 maggio
Da Giacarta a Guidonia per studiare la raccolta differenziata
Guidonia, avviso per il comitato locale per l’occupazione
Elara di Gea Petrini: quando il fuoco incontra l’ombra nella danza eterna del paranormal romance
Novelli: “Vigileremo su rispetto cronoprogramma lavori in vista della Ryder Cup”
Lazio, tempo di Ryder Cup: audizione in VI Commissione. Bertucci: “Importante tutelare i cittadini nella loro quotidianità”
Raddoppio di via di Marco Simone, da lunedì disagi alla viabilità
