Sono venuti da Roma e da Palombara Sabina a dare manforte al candidato sindaco mentanese di Fratelli d’Italia e della lista civica “Piergotti sindaco”. Francesco Lollobrigida, responsabile nazionale del partito, Marco Silvestroni, consigliere della città metropolitana di Roma capitale, oltre all’attuale sindaco di Palombara Sabina Alessandro Palombi e al suo predecessore Paola Della Rocca sono intervenuti durante il comizio, tenutosi all’interno della Galleria Borghese, sabato 28 maggio. Non sono mancati gli attacchi alla restante parte del centrodestra mentanese che appoggia la candidatura a sindaco di Arianna Plebani.
Della Rocca: “Piergotti isolato come noi 16 anni fa”
Un tuffo nel passato per l’ex sindaco di Palombara Sabina che ha governato la cittadina per 10 anni e ha passato il testimone al suo braccio destro Alessandro Palombi. “Marco Piergotti- sostiene Della Rocca- è isolato e circondato come noi 16 anni fa, ora Alessandro Palombi è il sindaco e chi ha provato ad ucciderci politicamente adesso sta a casa”.
Silvestroni attacca la coalizione Plebani
Secondo il consigliere metropolitano i due maggiori partiti di centrodestra hanno sbagliato a Mentana. “Forza Italia ha tirato fuori un candidato dal nulla, mentre Noi con Salvini, che a Roma appoggia Giorgia Meloni, a Mentana ha ceduto a qualche sirena”.
Palombi: “L’attuale amministrazione ha perso importanti fondi europei”
Scende maggiormente nel tecnico il sindaco di Palombara Sabina evidenziando come, a suo dire, il comune di Mentana ha perso un’occasione importante non partecipando per tempo al Gal (Gruppo di azione locale). “Insieme ad altri 9 comuni – spiega Palombi – stiamo istituendo il Gal che ci permetterà di accedere a finanziamenti europei per circa 5 milioni di euro. Il comune di Mentana ha partecipato agli incontri preliminari, ma, poi, mentre aspettavamo la loro delibera di giunta sulla questione, l’atto non è arrivato perché hanno litigato all’interno della giunta comunale”.
Lollobrigida: “Marco Piergotti è coerente con le sue idee”
“Le persone che stanno qui oggi – sostiene il responsabile nazionale di Fratelli d’Italia – non hanno cambiato bandiera, in giro vedo troppe facce vecchie con simboli nuovi. Marco Piergotti, invece, è coerente con le sue idee”.
Piergotti: “Ci hanno chiesto quanti soldi avevamo per la campagna elettorale”
Sullo stesso filone anche il candidato sindaco che parte all’attacco della coalizione Plebani. “Il motivo per cui non siamo seduti tutti insieme sullo stesso tavolo- tuona Piergotti- è perché ci hanno chiesto quanti soldi avevamo per fare la campagna elettorale”. Marco Piergotti ricorda, inoltre, un episodio che risale a quando sedeva nel consiglio comunale durante la giunta Tabanella. “Quando ero consigliere comunale ci arrivò un progetto per edificare un palazzo di 11 piani sulle colline Betti e il progettista era proprio Arianna Plebani. I nostri candidati sono in controtendenza e non hanno interessi nel comune di Mentana”.
Vincenzo Perrone
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.