“Il mio compagno dorme in macchina da novembre e io con la nostra bambina di 6 anni che ha una grave disabilità a casa dei miei genitori”. Inizia così il racconto di Daniela Bruschi (29 anni) che, insieme al suo compagno Cristian Carpentieri (28 anni), sta vivendo un dramma. Le difficoltà economiche sono iniziate quando Cristian ha perso il suo lavoro da gommista a Palombara Sabina. “Guadagnavo circa 1.500 euro al mese – spiega Cristian – solo che il mio datore di lavoro ha iniziato a non pagarmi e poi, dopo che questa storia andava avanti da tempo, mi ha licenziato”. Da lì i problemi economici della coppia che hanno portato i giovani a non pagare l’affitto di 400 euro mensili e poi è seguito lo sfratto dello scorso novembre. “Ci hanno mandato – spiega ancora Daniela – l’ufficiale giudiziario a casa lo scorso 28 novembre e da lì è iniziato il nostro dramma”. I giovani si sono rivolti più volte agli assistenti sociali del comune di Mentana ma fino ad ora tutti i tentativi di ottenere un alloggio o quantomeno un sussidio economico sono stati vani. “Anche i miei genitori – sospira Daniela – sono in difficoltà economiche. Lavora solo mio padre perché mia madre venne licenziata e guadagna 600 euro al mese a fronte di un affitto di 500 euro. A questo va aggiunto la pensione di disabilità di mia figlia di 500 euro ma non è una garanzia per chiedere una casa in affitto”. Una situazione, quindi, già precaria e che potrebbe precipitare del tutto. Intanto i due ragazzi stanno cercando lavoro anche se l’impresa non sembra affatto facile. “Ho lasciato tanti curricula in giro ma nessuna risposta”, commenta sconfortato Cristian. “Ho fatto tanti lavori dalla rappresentante, alle pulizia fino alla baby sitter”, gli fa eco Daniela. Intanto sembra esserci uno spiraglio perché i due ragazzi domani mattina incontreranno l’assessore ai servizi sociali Laura Lucentini, la speranza è che la situazione venga risolta al più presto.
Vincenzo Perrone
FlashNews:
Trasporto Pubblico Locale, il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo è dalla parte dei cittadini
Carnevale 2026, Tivoli e Guidonia Montecelio tra sfilate e spettacoli
Guidonia Montecelio 1937 Fc e Forlì, un pareggio con quattro gol
Maltempo, allerta meteo gialla a Guidonia Montecelio. Tutte le informazioni
Nasce la app «Per Roma con Gualtieri», uno dei sindaci più social (e popolari) d’Europa
Regione Lazio. Agevolazioni fiscali per il sostegno al patrimonio culturale: al via l’esame in Commissione Bilancio. Primo firmatario Marco Bertucci: “Auspico confronto e condivisione sia tra i commissari che in Consiglio”
Guidonia. Un defibrillatore in regalo per la squadra di calcio a 5 di La Botte
Stiamo tornando, il rilancio di Dentro Magazine online
Il Festival del Travertino Romano chiude con Santamaria: cinema, lavoro e identità in cava
Festival del Travertino Romano: i 4 elementi della natura al centro di un evento culturale e artistico
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.