Un insegnante dell’Ic Paribeni di Mentana è risultato positivo al Covid-19 dopo aver effettuato il tampone. Da oggi tre classi sono state messe in quarantena su indicazione della Asl Roma 5.
“Abbiamo avuto notizia della positività al Covid-19, a seguito di Tampone Naso-Faringeo molecolare (TNF) di un nostro docente – spiega la dirigente scolastica Anna Foggia –; contattata la nostra ASL di riferimento, ci è stato indicato di non far frequentare, già dalla giornata di domani 2 ottobre, le classi che hanno avuto lezione con il docente nella giornata di venerdì 25 settembre, in quanto il docente nella settimana in corso non è stato presente a scuola e l’indagine epidemiologica interessa la sola giornata di venerdì scorso. Le classi coinvolte sono la 2° C, la 1° I e la 3° I di scuola secondaria di primo grado”.
Ulteriori istruzioni verranno comunicate dalla scuola nella giornata di oggi.
“Secondo il “Protocollo Operativo per il contenimento del Covid-19” dell’ASL RM5 – continua la comunicazione della preside –, le famiglie conviventi degli alunni e delle alunne delle classi indicate non sono considerati “contatti stretti” del caso positivo confermato, pertanto non sono tenute alla quarantena, i cui tempi saranno puntualmente indicati dalla comunicazione ASL”.