Nella notte tra sabato e domenica alcuni individui non ancora identificati hanno sradicato le bandiere di Fratelli d’Italia, Gioventù Nazionale e il tricolore dalla facciata della sede di via Amendola a Mentana, staccando anche il supporto delle bandiere e danneggiando il muro sul quale era fissato. È quanto comunicano i vertici del partito locale. Oggi il presidente di FdI Mentana andrà a sporgere denuncia.
“Tale gesto è sintomatico di un’ingerenza da parte di alcune persone che non accettano la crescita esponenziale di Fratelli d’Italia e il lavoro sul territorio, quindi per rappresaglia decidono di attaccare la nostra sede, bastione di libertà e democrazia – dichiara FdI Mentana dai suoi canali social –. Gesto perpetrato per giunta il giorno dopo il nostro convegno sulla legalità e la sicurezza. Non ci metteranno mai a tacere né tantomeno riusciranno a farci indietreggiare di un centimetro. Siamo una realtà consolidata e radicata, che lavora a stretto contatto con il sociale e il solidale e che si schiera a spada tratta, al fianco della legalità e degli italiani. Il nostro modo di far politica evidentemente infastidisce qualcuno che vorrebbe portare la discussione su un piano di violenza e odio”.
Il presidente Michele Cannone nelle prossime ore andrà a denunciare formalmente l’accaduto in modo da ottenere la mobilitazione della Polizia Locale con l’ausilio della video sorveglianza comunale presente proprio davanti la sede.
“Questo modo di far politica è totalmente distante dal nostro – continua la nota di FdI –, ma crediamo che tutte le forze politiche debbano unirsi per condannare l’accaduto affinché la campagna elettorale si svolga nella maniera più democratica e onesta possibile”.
FlashNews:
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Guidonia, Castorino entra nel Pd e si gioca la leadership con Bernardini
Guidonia, convocato un Consiglio per la sicurezza
Hai bisogno di aiuto? Arriva il Pronto Intervento Sociale attivo 24 ore su 24 e gratuito
Villalba, chiusura dell’Ufficio Postale per manutenzione dal 15 al 27 maggio
Da Giacarta a Guidonia per studiare la raccolta differenziata
Guidonia, avviso per il comitato locale per l’occupazione
Elara di Gea Petrini: quando il fuoco incontra l’ombra nella danza eterna del paranormal romance
Novelli: “Vigileremo su rispetto cronoprogramma lavori in vista della Ryder Cup”
Lazio, tempo di Ryder Cup: audizione in VI Commissione. Bertucci: “Importante tutelare i cittadini nella loro quotidianità”
Raddoppio di via di Marco Simone, da lunedì disagi alla viabilità
