Girandola di poltrone a Mentana, a Matteo Alesiani vengono affidate le deleghe ai Lavori Pubblici e al Patrimonio. Il consigliere di Mentana Nostra diventa anche il nuovo vicesindaco. A lasciare la giunta è Umberto Falcioni, in attesa di un nuovo possibile incarico. Probabilmente a Fonte Nuova.
“Rivolgo ad Umberto, a nome mio e di tutta la giunta, un sentito ringraziamento per il lavoro svolto e un saluto affettuoso, perché in questi anni ha condiviso con noi non solo importanti battaglie, ma anche e soprattutto una relazione umana che ha travalicato il confine della politica e dell’amministrazione”, ha dichiarato il sindaco di Mentana Marco Benedetti.
L’ex vicesindaca Lucentini resterà in carica come assessora, in più il nuovo incarico a Matteo Alesiani consentirà di accedere in Consiglio al primo dei non eletti di Mentana Nostra.
“L’assessore Laura Lucentini rimane in carica con delega ai Servizi Sociali, cedendo il testimone del vicesindaco appunto a Matteo Alesiani – continua Benedetti –. A lei va il mio personale ringraziamento per il sostegno e la condivisione della responsabilità sindacale che, soprattutto in alcuni passaggi difficili della mia vita, si è trovata sola ad assolvere e che ha portato avanti con capacità e dignità. La nomina di Matteo comporterà anche l’entrata in Consiglio comunale di Massimiliano Damiani, al quale rivolgo le mie congratulazioni e i miei migliori auguri di buon lavoro. Il percorso del Patto Civico continua così con gli stessi valori e la stessa determinazione del momento in cui alcuni anni fa è cominciato, alimentandosi sempre della nuova linfa rigenerativa delle cittadine e dei cittadini che, approcciando ad esso, raccolgono la responsabilità degli incarichi politici e di governo”.
FlashNews:
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Guidonia, Castorino entra nel Pd e si gioca la leadership con Bernardini
Guidonia, convocato un Consiglio per la sicurezza
Hai bisogno di aiuto? Arriva il Pronto Intervento Sociale attivo 24 ore su 24 e gratuito
Villalba, chiusura dell’Ufficio Postale per manutenzione dal 15 al 27 maggio
Da Giacarta a Guidonia per studiare la raccolta differenziata
Guidonia, avviso per il comitato locale per l’occupazione
Elara di Gea Petrini: quando il fuoco incontra l’ombra nella danza eterna del paranormal romance
Novelli: “Vigileremo su rispetto cronoprogramma lavori in vista della Ryder Cup”
Lazio, tempo di Ryder Cup: audizione in VI Commissione. Bertucci: “Importante tutelare i cittadini nella loro quotidianità”
Raddoppio di via di Marco Simone, da lunedì disagi alla viabilità
