di Alessandro Galastri
Cosa ci è piaciuto
Villalba Calcio – Grande dimostrazione di forza della squadra condotta da mister De Filippo, con un 4-1 che non lascia adito a recriminazioni contro la malcapitata Catelnuovese. Ancora una volta a segno Iannotti, sempre più leader di questa squadra, bomber Prioteasa, in gol dopo un lungo periodo di digiuno, Neroni e capitan Petrucci. Spettacolo allo stato puro, quello espresso dalla compagine dei presidenti Scrocca e D’Autilia, e due punti guadagnati rispetto alla capolista S.Angelo Romano, che non va oltre lo 0-0 esterno sul campo del Fiano Romano. Ora la classifica del gruppo B di Promozione in vetta recita così: S.Angelo 49, Villalba 48 e Casal Barriera 46.
Tivoli Rugby – Grande impresa dei ragazzi guidati da mister Bitocchi. Nei playout di Serie C1, i rossoblù si impongono sul campo del Fiumicino con il punteggio di 21-0, mettendo la prima importante pietra per la costruzione di una salvezza che sembrava insperata fino a poco tempo fa. Nonostante una stagione tribolata infatti, la compagine del Piervenanzi è riuscita a trovare compattezza e fiducia nei propri mezzi per dare il massimo in questo decisivo finale di stagione.
Cosa non ci è piaciuto
Tivoli 1919 – Quello che è successo domenica ha poco a che vedere con il calcio popolare che abbiamo sempre voluto vedere su questi campi. L’invasione in campo di qualche tifoso, una bottiglia che ha colpito il guardalinee in campo e la sospensione di Tivoli-Grifone sancisce forse definitivamente la stagione no della squadra amarantoblù. Capiamo la sofferenza dei supporters, comprendiamo la pazienza esaurita verso arbitri e terna in generale, ma non è proprio questa la strada per aiutare una squadra oggettivamente già in grande difficoltà.
Sanpolese vs Olimpica Tivoli – Nel girone E di Seconda Categoria si affrontavano Sanpolese e Olimpica in un derby molto sentito da ambedue le parti. Ne è uscito fuori uno spettacolo molto discutibile dal punto di vista tecnico, con la vittoria dei padroni di casa per 2-0 su un campo ai limiti della praticabilità. Dal punto di vista agonistico è stata una vera e propria battaglia, con 5 espulsi da una parte e dall’altra, e con comportamenti e provocazioni a cui sinceramente avremmo fatto volentieri a meno di assistere. L’atteggiamento di alcuni giocatori soprattutto ci è sembrato totalmente fuori luogo, e alcuni pseudo personaggi farebbero bene a condurre una vita serena fuori dal campo in primis e imparare a rispettare l’avversario in seconda battuta.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.