Sarà una mattinata di divertimento e allegria domenica 3 marzo in occasione del Carnevale di Colleverde, organizzato dalla Kairos con il patrocinio del Comune di Guidonia.
Tante le attrazioni per famiglie e bambini, a partire dalla sfilata dei gruppi mascherati che, accompagnati dai trampolieri, percorrerà le strade del quartiere fino in piazza. Lì, ad aspettare i più piccoli e non solo, zucchero filato, spettacoli di magia, mini volley, giochi ed animazione.
Una festa rivolta davvero a tutti che include anche alcuni membri del centro anziani che hanno accettato di buon grado il tema hippie e figli dei fiori.
“Abbiamo coinvolto tutte le forze vive e positive del quartiere per organizzare una mattinata di allegria e divertimento – commenta Alessandro Capponi, ex responsabile della ProLoco di Colleverde e dirigente dell’istituto paritario Zaveria Cassia – Diverse le realtà del territorio che sono state invitate a partecipare, come i gruppi sportivi di karatè e pallavolo, gli artisti, la banda musicale, gli scout, l’oratorio e alcuni commercianti”.
Il Carnevale si presenta come un’occasione per continuare una tradizione che prosegue dal 2009 e che contribuisce a dare vita ad un quartiere da anni senza un ricco calendario di eventi.
“E’ importante che vada avanti il progetto del Carnevale perché è una delle poche tradizioni che abbiamo – prosegue Capponi – Da molto tempo non venivamo organizzati eventi a Colleverde e il Carnevale è la testimonianza che c’è ancora la capacità di aggregare. E’ inoltre una ricorrenza divertente che amalgama davvero tutte la fasce in una cornice ludica, ed è anche necessaria, in una società come quella d’oggi che tende alla depressione, per fare satira in modo gentile e positivo”.
Virginia Gigliotti
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.