A causa di una grave malattia è venuto a mancare Maurizio Laurenzi, ex assessore al Sociale nelle giunte Vittori e Cannella e storico dirigente del Pd di Fonte Nuova, che aveva guidato anche da segretario cittadino fino a qualche mese fa. A comunicare la triste notizia è proprio il partito locale di Fonte Nuova dai suoi canali social.
“Vi do questa notizia così, consapevole della sua brutalità – scrive la segretaria del Pd Fonte Nuova Eleonora Panzardi –, così come è stata brutale la malattia che in poco tempo l’ha portato via privandoci di un pilastro fondante del nostro partito e della Tor Lupara storica che amava in maniera viscerale, la sua comunità, quella che Maurizio conosceva a menadito e per la quale non si è mai sottratto. Raccogliere la sua eredità da segretaria non è stato facile e non lo sarà in futuro; non aver avuto in questi mesi l’opportunità di condividere con lui fasi importanti quanto delicate del nostro circolo sarà uno dei miei rimpianti più grandi”, scrive la segretaria del Pd Fonte Nuova Eleonora Panzardi. “Perché la ‘sintesi’ di tutto, quella sintesi che lui ha sempre auspicato, è che Maurizio mancherà molto a noi e a tutti i compagni e gli amici di sempre ma soprattutto mancherà ai suoi amatissimi Grazia e Massimo a cui va il nostro abbraccio più sincero”.
Oltre che per l’impegno politico, Maurizio Laurenzi era conosciutissimo per il suo attivismo sociale, tutti lo ricordano anche nel ruolo di dirigente sportivo del Tor Lupara calcio.
“Ci stringiamo alla famiglia, sono addoloratissimo per una grande perdita – dichiara il capogruppo Pd in consiglio a Fonte Nuova Federico Del Baglivo –. Personale, per il partito, per la città. Maurizio era un amico, un grande dirigente e un cittadino ‘ossessionato’ dal migliorare Fonte Nuova, la sua grande passione. Mancherà a noi, ma mancherà a tutti”.
La redazione di Dentro Magazine si unisce al cordoglio della famiglia.
FlashNews:
Trasporto Pubblico Locale, il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo è dalla parte dei cittadini
Carnevale 2026, Tivoli e Guidonia Montecelio tra sfilate e spettacoli
Guidonia Montecelio 1937 Fc e Forlì, un pareggio con quattro gol
Maltempo, allerta meteo gialla a Guidonia Montecelio. Tutte le informazioni
Nasce la app «Per Roma con Gualtieri», uno dei sindaci più social (e popolari) d’Europa
Regione Lazio. Agevolazioni fiscali per il sostegno al patrimonio culturale: al via l’esame in Commissione Bilancio. Primo firmatario Marco Bertucci: “Auspico confronto e condivisione sia tra i commissari che in Consiglio”
Guidonia. Un defibrillatore in regalo per la squadra di calcio a 5 di La Botte
Stiamo tornando, il rilancio di Dentro Magazine online
Il Festival del Travertino Romano chiude con Santamaria: cinema, lavoro e identità in cava
Festival del Travertino Romano: i 4 elementi della natura al centro di un evento culturale e artistico
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
