Home Cronaca Ladispoli 8 marzo, evento con la scrittrice Marika Campeti: si parla di donne

Ladispoli 8 marzo, evento con la scrittrice Marika Campeti: si parla di donne

Ladispoli 8 marzo, evento con la scrittrice Marika Campeti: si parla di donne

Anche Ladispoli celebrerà la Giornata Internazionale della Donna con un incontro, sabato 9 marzo alle 17 e 30 presso la Biblioteca comunale Peppino Impastato, incentrato sulla femminilità e sul ruolo centrale della donna nella famiglia e nella società.

Per l’occasione Marika Campeti, invitata dall’amministrazione comunale di Ladispoli per riflettere sulle problematiche che le donne ancora oggi devono affrontare, presenterà il suo romanzo Il Segreto di Vicolo delle Belle. Tra i presenti anche il regista ladispolano Giacomo A. Iacolenna, curatore della regia del Booktrailer del romanzo.

“Abbiamo notato questo libro -chiariscel’assessore alla cultura Marco Milani – quando fu presentato al Premio Letterario Cittàdi Ladispoli, lo scorso dicembre, conquistando il terzo posto della sezione Narrativa. È un libro bello, importante, del quale consiglio la lettura, perché mai come stavolta la metafora del viaggio è azzeccata; un viaggio nell’universo femminile e nei suoi mille risvolti, un universo misterioso e affascinante, nel quale perdersi diviene inevitabile”.

Il romanzo, presentato in anteprima al Terracina Book Festival e diventato in meno di 5 mesi un Best Seller della casa editrice Apollo Edizioni, tocca le varie tematiche dell’esistenza femminile, descrivendo in modo realistico le avversitàe i drammi che una donna può dover affrontare nel corso della propria vita. Protagoniste del Segreto di Vicolo delle Belle quattro donne coraggiose che vivono storie apparentemente uniche e diverse che si intrecciano però nel finale intorno ad un segreto rimasto nascosto per trent’anni. Amore, forza, coraggio, perdono, amicizia ematernitàsono raccontate nel romanzo in un viaggio tra presente e passato, tra la medina di Tangeri e Terracina.

Virginia Gigliotti

Leave a Reply