Home città Guidonia La scuola di Villalba ancora chiusa per topi, Messa: “A Barbet restano solo i gatti”

La scuola di Villalba ancora chiusa per topi, Messa: “A Barbet restano solo i gatti”

La scuola di Villalba ancora chiusa per topi, Messa: “A Barbet restano solo i gatti”

La scuola di Villalba è chiusa da una settimana, a Setteville ce ne sono volute tre per far tornare i bambini in aula: la mancata manutenzione esterna e interna provoca la piccola invasione di topi che mette in ginocchio il sistema scolastico sotto la gestione dei cinque stelle. Troppo per il coordinatore comunale della Lega Alessandro Messa: “Nella eterna lotta tra uomini e topi questa volta i roditori sembrano aver avuto la meglio. La scuola elementare di Villalba in Piazza Martiri delle Foibe, infatti, è chiusa da venerdì per procedere ad un’opera di derattizzazione, dopo che numerose erano state le segnalazioni delle famiglie e degli operatori scolastici. È inammissibile che ancora non si sappia quando il plesso riaprirà, con enorme lesione del diritto alla studio”.

L’avvocato punta il dito sulle responsabilità in capo all’amministrazione visto che la pulizia andava organizzata prima dell’apertura dell’anno. “Ma queste operazioni non potevano essere fatte durante l’estate? E se sono state espletate, perché non hanno sortito alcun risultato? Non è un mistero che la cittadina di Villalba sia invasa dai topi, molti dei quali passeggiano lieti sulla pubblica via.
Tutto ciò è la conseguenza di una politica improvvisata della giunta Barbet, che mette le pezze invece di prevenire i problemi ampiamente prevedibili. Manca totalmente una programmazione, e si campa alla giornata. Noi della Lega stiamo denunciando da tempo la situazione di degrado intorno alla scuola elementare di Piazza Martiri delle Foibe. A partire dal rudere della palestra, che potrebbe essere ricettacolo di chissà quanti animali. Anche qui la responsabilità è del sindaco, che in primavera non ha nemmeno partecipato al bando finalizzato ad ottenere fondi per la riqualificazione degli impianti sportivi. Improvvisazione e sciatteria – conclude Messa – non mi sorprenderei se per i topi Barbet alla fine facesse affidamento sui gatti”.

Leave a Reply