di Alessandro Galastri
Colpaccio in casa Asd Sanpolese 1961. Con un rapido blitz notturno nelle scorse settimane infatti i dirigenti della squadra rossoblù sono riusciti a centrare un vero e proprio colpo di mercato in vista della nuova stagione 2016/2017, aggiudicandosi le prestazioni di Andrea Salvati, detto ‘’Neja’’, uno dei più grandi bomber tiburtini di tutti i tempi.
I presupposti per assistere a una grande stagione calcistica in quel di San Polo dei Cavalieri il prossimo anno ci sono tutti, grazie allo splendido lavoro del nuovo mister Stefano Pucella, che sta costruendo una vera e propria compagine di valore in grado di essere protagonista nel prossimo campionato di Seconda Categoria. Oltre a Salvati, altro giocatore di esperienza che va ad aggiungersi all’organico della prima squadra è Tony Bruni, ex S.Angelo Romano, giocatore offensivo di spessore ed esperienza in grado di far fare un salto di qualità importante a questa squadra, che negli ultimi due anni ha disputato due campionati di bassa classifica.
Altri colpi importanti sono rappresentati dagli acquisti di Cervetti e Zarelli in difesa, entrambi provenienti dal Villa Adriana, degli ex Estense Nicolò Riviello e Emanuele Porcari, oltre ai ritorni al calcio giocato di due colonne storiche della vecchia Sanpolese, ovvero l’ala Riccardo Pacifici e il difensore centrale Domenico Salvatori. Importantissime poi la conferme a centrocampo di un regista di livello superiore per la categoria come Riccardo Ferruzzi e di una vecchia volpe del gol come Alessandro D’Antimi, chiamato al riscatto dopo un’annata deludente.
Salutano invece la compagnia Francesco Morgani, Gabriele Morelli e Antonio Oddi, mentre restano invece i vari Mozzetta, Giubilei, Panei, Mingoni, Lattanzi, Transulti, Sforza e Mariotti, pedine importanti che andranno a formare l’ossatura principale di una squadra che è pronta a stupire tutti e a riportare in alto i colori rossoblù.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.