Home Cronaca Incendi boschivi, come prevenirli: a Palombara sabato il primo incontro formativo

Incendi boschivi, come prevenirli: a Palombara sabato il primo incontro formativo

Incendi boschivi, come prevenirli: a Palombara sabato il primo incontro formativo

Al via il ciclo di incontri formativi ed informativi organizzato dall’associazione Futuro Obiettivo di Palombara Sabina. Sabato 9 febbraio alle 10 il primo appuntamento, “Incendi boschivi, combatterli e prevenirli”, presso l’Aula Consiliare di via Piave.

Per l’occasione si parlerà della cultura del bosco, delle buone pratiche da seguire per prevenire il problema degli incendi, che oggi più che mai interessa il territorio tiburtino, vasta area con grande presenza di verde, e della risposta dei corpi preposti a circoscrivere e domare gli incendi, la flotta aerea e i mezzi impiegabili.

Il dibattito verrà moderato da Stefano Meloni, vice presidente dell’Associazione Futuro Obiettivo e sviluppato insieme a Guido Trugli, capo squadra e pilota droni del Capo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Eddy Sarnacchio, assessore Comunale con delega alla Protezione Civile, Maurizio Lucci, presidente dell’Associazione Volontari Protezione Civile di Palombara S. e Alessandro Palombi, Sindaco di Palombara Sabina. Seguiranno altri quattro appuntamenti nel mese di marzo e di aprile.

Di seguito i prossimi eventi in programma:

Sabato 2 marzo ore 10: “La responsabilità amministrativa”, Castello Savelli, magistrato Andrea Baldanza Corte dei Conti, relatore Andrea Baldanza;

Martedì 12 marzo ore 18: “La legione straniera”, Aula Consiliare, relatore Brigadier Chef Danilo Pagliaro;

Sabato 6 aprile ore 10: “Il lavoro giovanile”, Aula Consiliare, relatore Maurizio Millico Gi.Group;

Sabato 20 aprile: la criminologa Flaminia Bolzan presenta il libro “Turchese”, relatore Flaminia Bolzan.

Virginia Gigliotti

Leave a Reply