Home Cronaca Il virus fermiamolo insieme. La campagna di PA Social che sta facendo il giro del web

Il virus fermiamolo insieme. La campagna di PA Social che sta facendo il giro del web

Il virus fermiamolo insieme. La campagna di PA Social che sta facendo il giro del web

Gli oltre 700 professionisti della rete di PA Social, associazione nazionale per la nuova comunicazione, conoscono bene il fenomeno delle ‘fake news’ e quanto sia difficile arginarle. Proprio per questo hanno ideato una campagna il cui claim recita “Il virus fermiamolo insieme”. 
Il messaggio è molto chiaro, dare una mano al Paese evitando comportamenti non corretti e rilanciare solo notizie prese da fonti ufficiali, garantendo quindi la circolazione di informazioni corrette. Non si tratta unicamente di sostenere la comunicazione pubblica per evitare il contagio ma anche di veicolare alcune utili indicazioni come quella di non sovraccaricare il Servizio Sanitario Nazionale, impegnato in prima linea nel fronteggiare il codiv-19, di invitare a restare nelle proprie case, uscendo solo se veramente necessario, di aiutare chi è più in difficoltà come gli anziani, magari semplicemente consegnando la spesa a domicilio. 
Francesco Di Costanzo, presidente di PA Social e fondatore e direttore di Cittadiniditwitter.it a proposito dell’iniziativa ha detto “In questo momento molto complicato per il Paese è importante evitare allarmismi, ma è necessario seguire le indicazioni ufficiali. Come PA Social vogliamo dare una mano ai cittadini (giustamente alla ricerca di notizie chiare e facilmente comprensibili) e ai tanti professionisti della comunicazione e informazione che stanno facendo uno straordinario lavoro in tutta Italia”.

Leave a Reply