Home Cronaca Il museo garibaldino di Mentana alla Fiera Più Libri Più Liberi

Il museo garibaldino di Mentana alla Fiera Più Libri Più Liberi

Il museo garibaldino di Mentana alla Fiera Più Libri Più Liberi

Il MuGa, Museo Garibaldino di Mentana, sarà tra i protagonisti dello stand della Regione Lazio alla Fiera Più Libri Più Liberi, che aprirà le sue porte per accogliere tutte le voci più autorevoli e i rappresentanti del mondo della piccola e media editoria. Dal 5 al 9 dicembre un programma fitto di eventi e attività accompagnerà queste cinque giornate nella cornice del Roma Convention Center – la Nuvola all’Eur.

Gli operatori del settore e i tutti i visitatori potranno curiosare tra le molteplici iniziative offerte dallo stand della Regione e non solo, per conoscere le diverse misure messe in campo a favore delle imprese di stampo creativo e culturale e per partecipare a incontri, dibattiti, conferenze, laboratori e momenti di animazione realizzati in collaborazione con le case editrici, gli archivi, gli istituti culturali, le biblioteche e i musei del territorio.

Cuore del programma sicuramente lo Spazio Ragazzi, 400 mq divisi in Area Incontri e Area Laboratori a disposizione di bambini/e e di ragazzi/e che potranno sperimentare in prima persona, giocare e scoprire in piena libertà tutte le novità a loro riservate.

Assolutamente da non perdere a cura del Museo Garibaldino e della Biblioteca comunale di Mentana mercoledì 5 dicembre alle ore 17,30 “Storia di una moneta”, laboratorio dedicato ai visitatori più giovani dai 5 ai 10 anni.

Ci sarà spazio per tutti: bambini ragazzi, adulti. Il fine dell’evento come ogni anno, ormai giunto alla sua 17° edizione, è quello di rappresentare un’occasione di incontro e confronto sia per i lettori di tutte le età, che per gli addetti ai lavori e del settore. A tal proposito un importante luogo di dibattito, riflessione e racconto sarà la conferenza “100 anni di memoria” in programma per la giornata di domenica 9 dicembre alle 17,30 curato sempre dal MuGa. F.D’E

Leave a Reply